el.bandidox, 03/04/2019 14.11: Sì Piero, la molla è esattamente quella, la n°6, ma se non hai ancora aperto il motore e non senti rumori strani io a questo punto non aprirei solo per controllare i pattini (come ti ho detto, è difficile che si usurino). Solitamente si apre il motore solo per cambiare qualcosa di usurato e non per un semplice controllo... e se devi cambiare la catena di distribuzione stai pur tranquillo che te ne accorgi dal rumore parecchie migliaia di km prima del suo cedimento. Io quella l'ho cambiata a 50.000km ma già intorno ai 35.000 cominciavo a sentire qualche rumorino. Anche io pensavo di aprire la termica per il controllo di fasce e pistone già che avevo aperto per cambiare la catena di distribuzione, ma giustamente qualcuno sul Forum mi ha detto di non farlo poichè nell'ipotesi che avessi trovato il pistone leggermente ovalizzato non sarebbe bastato cambiare le fasce per sistemare il tutto: il rischio era quindi di andare a spendere per l'intervento molto più del previsto. In quel caso ho applicato la regola del "se funziona non toccare niente!!" ...e devo dirti che non mi son trovato male... il motore gira bene anche così