00 17/03/2019 07:42
Re:
piero1974(74), 16/03/2019 21.48:

ciao oggi smontando il collettore si è rotto il prigioniero ho provato a svitarlo facendo un taglio e svitarlo con un cacciavite battente non riuscendo ho saldato un dado ma niente si spezza ma non si svita siccome e quello più vicino al telaio e non riesco a trapanarlo dovrò tirare giù il motore per sostituirlo. la moto a 50.000 chilometri (almeno è quello che segna) visto che avrò il motore fuori dal telaio quali lavori è meglio fare? consigli ? per esempio la catena non mi sembrava battere però non so se già stata cambiata. si riesce a cambiarla con motore montato? grazie!!!




Azz...Piero, bel casino!! [SM=g27994] [SM=g27991]
Hai girato con santa pazienza un pò avanti è un pò indietro per togliere il bullone? [SM=x653560] [SM=x653536]
Comunque...sembra ci sia ancora un bel pò dì ferro fuori, non riesci a saldargli qualcosa, se non un dado, un pezzo di piastrina, da poter prendere con una pinza a scatto?? [SM=g27994] [SM=g27988] [SM=g27991]
Se non riesci e devi tirare giu il motore, una volta sul banco, "Io" gli cambierei come minimo la catena!..poi, sai com'è l'appetito vien mangiando...una volkta tolta la catena, non sfili la testa, non smerigli le valvole....e già che ci sei..non metti due fasce nuove...come minimo??? [SM=x653536] [SM=g27991] [SM=g27994]
Come dice Max, si può fare da montato...ma già che ce l'hai li... [SM=g7574] [SM=g7574]
dai...facci sapere... [SM=x653544]

P.S. ...ma che stavi armeggiando attaccato a sti collettori??? [SM=g27993] [SM=g27990] [SM=g27988]
[Modificato da rpaul 17/03/2019 07:43]