00 04/03/2019 17:33
Re:
Tokyo57, 04/03/2019 14.28:

Piccola rettifica, Oggi dopo aver notato delle piccole macchie d'olio in corrispondenza del cavalletto, ho aperto l'airbox e ho constatato che conteneva non meno di 400 cc di olio!
probabilmente le mie misurazioni e relativi rabbocchi sono stati disastrosi.
Ma come ci finisce l'olio in eccesso nella scatola di aspirazione?
è possibile, vista la quantità abnorme ci sia una relazione con il fatto che in 5° la moto non va a pieno regime?




Beh, se l'hai affogata d'olio (e 400 cc nell'airbox sono davvero tantissimi...) ci sta che il motore non salga di giri e sia soffocato.
Fossi in te svuoterei e rimetterei la quantià di olio corretta, magari dai un'occhiata al tutorial sul sito.
Controlla lo stato del filtro aria, che non sia fradicio di olio e della candela che non sia troppo incrostata.
Controlla magari anche il barilotto nero di recupero vapori sul lato del carburatore che non sia intasato.
Poi riprova la moto e vedi come va.
L'olio finisce lì perchè essendo troppo da qualche parte deve sfogare e quello è l'unico passaggio libero che trova.
[Modificato da RD0201 04/03/2019 17:37]


-- Matteo --