È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

ciao a Tutti. Alessandro da Roma, intruso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AlexRockSoul
    Post: 2
    Post: 2
    Registrato il: 09/02/2019
    Città: ROMA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 15/02/2019 12:21
    ciao a tutti
    Sono Alessandro da Roma, approdo al forum dopo aver seguito il mitico
    CiroDominator su YouTube , e fatto qualche ricerca su internet.

    Non ho una dominator, spero vorrete ospitarmi lo stesso.
    Sono appassionato di moto e di tecnica dei motori.
    La mia moto attuale (in prestito in realtà) è una figlia illegittima di quei fantastici motori honda anni '80 con le valvole radiali.
    Semplici e efficaci.


    Si tratta di una Mash 400, motore derivato dalla Honda XBR500,
    identico (motore) o quasi alla XR400
    Solo che è fatto in Cina.
    (397cc , alesaggio e corsa 85x70, 27 cv)

    Anni fà su mie precedenti moto mi lanciavo in diversi lavoretti,
    tipo anche regolazione gioco valvole, ma ormai sono arruginito , sull'ultima moto, un CBF600 venduto a dicembre con 85mila km,
    non ho mai messo le mani in pratica.

    In precedenza ho avuto una XL125R3 con cui ho percorso
    oltre 75mila km in gioventu, quindi una ER5n , 22mila km e un bandit 1200, 43mila km.

    Ora ho questa Mash che trovo divertente e agile, presa in prestito da mia cognata, ma un pò rumorosa. Vorrei verificare il gioco valvole e se la catena di distribuzione sta lavorando bene. Ha 15mila km scarsi.

    Purtroppo MassiMatto non è più attivo nel forum da molto, ho provato
    anche tramite facebook , ma niente, e i numeri della sua officina su internet risultano non più attivi.
    Mi servirebbe una valutazione da un "orecchio" esperto di questi motori, e capire anche quanto è "scarsa" come manifattura.

    un saluto a tutti
  • OFFLINE
    MATTEO.55
    Post: 673
    Post: 673
    Registrato il: 21/05/2014
    Città: TORINO
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 15/02/2019 12:53
    Ciao, [SM=g3308194]
  • OFFLINE
    Manu_Domy_70
    Post: 233
    Post: 233
    Registrato il: 14/10/2017
    Città: VARESE
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 16/02/2019 08:59
    Ciao Alessandro e [SM=g3308194]

    Anch'io qualche anno fa
    dopo un digiuno motoristico di una decina d'anni e piū
    avevo "adocchiato" la Mash 400,
    per niente malaccio a vista,peró non è scattata la scintilla...

    Scintilla che invece scoppió (doppia [SM=g27998] [SM=g27998] )
    quando ri incontrai il Domy.

    Per il "rumore" del Mash potresti
    caricare un video sul tubo
    e mettere il link qui
    cosicchè orecchie piú esperte ti possano dare un primo parere

    P.s.
    75.000 km su un XL 125 ?
    alla faccia del.... bicarbonato di sodio [SM=g28002]

    Il mio povero Yamaha DT 125 R
    con motore Minarelli [SM=g27996]
    lo feci fuori dopo soli 16.000 km [SM=g28000]

    Honda è Honda!
    Poco da dire...

    [SM=g4259393]









    [Modificato da Manu_Domy_70 16/02/2019 09:03]


    --------------------------------------------
    il Mondo Perfetto ?
    - Meno "Professoroni"
    - Un pó più di Umiltà...
    - Tanto Rispetto !
  • OFFLINE
    AlexRockSoul
    Post: 2
    Post: 2
    Registrato il: 09/02/2019
    Città: ROMA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 16/02/2019 14:36
    ciao Matteo. Ciao Manu
    ciao
    L'xl125 era un 4 tempi, forse per quello ha resistito cosi a lungo. Cambiavo da solo l'olio regolarmente, e controllavo il gioco valvole. Una volta ha avuto un problema al cambio per cui dovetti portarlo dal meccanico, un'altra volta si rovinò qualcosa all'alternatore e fu sostituito. Per il resto niente altro, catena distribuzione originale, catena trasmissione cambiata una volta. Ma io sono un fermone di quelli seri. Mi tamponano i moscerini quando corro. Il dominator mi piace un casino, ma io sono "basso" 165cm per cui credo di non toccare proprio, e poi mi serve un mezzo che possa circolare a roma città, ok che forse potrei citare degli atti ai vigili se mi fermano con un mezzo storico, ma sai le rotture..
    Lunedì quando riaccendo il mostro-mash faccio un video del rumore del motore. Nel frattempo se qualche amico romano sa di un meccanico che è esperto di motori tipo i "nostri" (perdonatemi l'inclusione) fatemi sapere. O se qualche amico romano in cambio di qualche birra ha vogli a di assistermi durante un intervento, magari torno a pasticciare con le moto una volta per tutte.
    Buon weekend salutoni