00 31/01/2019 13:11
io ad esempio mi faccio un sacco di paranoie perché la mia '96 con quasi 60.000 km è meccanicamente perfetta ma esteticamente poco attraente (cerchi "fioriti", qualche ossidazione, carene non perfette, ecc) quindi, ragionando con la testa di qualche anno fa, non avrei il coraggio di venderla a prezzi troppo alti perché mi sentirei... scorretto!

se invece ragionassi in linea con la richiesta di oggi potrei tranquillamente fare io il prezzo e prima o poi sicuro che un acquirente "sciallo" si trova.

Il punto è che se proprio volessi venderla mi piacerebbe che finisse in mano ad un appassionato, uno di noi ma che a differenza mia abbia il tempo per dedicargli tutte le cure che merita; in fondo su questo forum ci sono video, foto e procedure per rimettere a posto praticamente ogni singolo componente estetico e meccanico quindi se una moto che già parte bene finisce nelle mani giuste, non solo torna al suo antico splendore ma per di più con somma soddisfazione del proprietario.

ma manca il tempo, ahimè!
troppe volte ho detto: "adesso smonto le ruote così faccio anodizzare i cerchi e cambio le gomme", "guardo attentamente i video e ripristino i punti di attacco delle carene", "mi armo di pazienza e spugnetta e lucido collettori e parti ossidate"

se, vabbé... magari un'altra volta... [SM=g27995]

venderla non mi cambia la vita perché tanto i costi di gestione sono bassissimi e quindi non è un gran peso
tenerla per lasciarla sotto un telo in box e farci 500km all'anno (sì, avete letto bene) solo perché è la mia prima moto e ho un legame affettivo enorme, non ha senso manco quello.

la scelta è ardua e forse, nel mio caso, ricevere "un'offerta che non si può rifiutare" potrebbe aiutarmi... ma le voglio troppo bene per pensarci [SM=g7831]

ai posteri l'ardua sentenza


Leandro (da Milano)