Fatta la prova, ma per prima cosa vorrei farvi vedere il perché del filtro esterno
Dopo aver comprato la moto ho messo la tankerite al serbatoio e non ho pulito il filtro, ma credo sia evidente il perché lo misero.
Il comportamento tolto il filtro è strano, per prima cosa il livello a cui arriva la benzina nel tubo varia senza apparente motivo, come potete vedere nelle foto qui sotto scattate in differenti momenti.
VIDEO:
streamable.com/g8wpp
Quando il livello è come nel video la moto va male, dopo una bella accelerata rimane senza benzina nella vaschetta. Negli altri casi tutto va bene.
Non ho potuto capire come stia andando adesso perché appena tolto il filtro il livello nel tubo era basso e non andava, avendo delle commissioni da fare ho messo 3 litri di benzina e ho riportato il livello nel serbatoio oltre il filtro rubinetto, la moto si è ripresa.
Poi durante la giornata ho avuto alcuni problemi, ho smosso un po' il rubinetto, messo la riserva e si è sistemato, ma non potevo avere fatto fuori oltre 4 litri di benzina con 5km percorsi.
Infatti adesso dopo l'intera giornata di ieri questo è il livello:
Come si nota ho trovato un pezzo di cotone dentro il serbatoio, era rimasto della tankerizzazione.
Potrebbe essere lui il colpevole anche se non galleggiando e vista la ridotta dimensione dubito potesse ostruire la parte alta del filtro.
Mi rimane da controllare il rubinetto/filtro, ma quando lo smontai per la tankerizzazione gli diedi una bella spruzzata col compressore per pulirlo, magari se ne trovo uno adatto lo sostituisco.