00 04/11/2018 19:45
grazie ! 48000 km , prezzo 1500 . l ex proprietario dato che l aveva presa per il figlio ha fatto fare un bel tagliando con molti lavori compresa la trasmissione , il ragazzo dopo il tagliando ha fatto solo 1000 km . insomma la moto va bene , però !! come vedete dalle foto ,ci sono punti e cose con della ruggine presente ,vedi marmitta ,molla monoammortizzatore , alcuni bulloni hanno colato ruggine , le biellette del mono zozze non so di cosa , e poi c'è un piccolo problemino tecnico di cui non ho ancora capito cosa può essere , ora provo a spiegarvi , la moto a freddo parte regolarmente tirando l'aria
una volta calda rilasciando l'aria gira con un minimo costante insomma tutto regolare , viaggiando normalmente tutto ok , ieri sotto l acqua già avevo percepito qualcosa ,ma sotto l acquazzone non ho potuto testare molto , veniamo al dunque ,se uso un andatura tranquilla con accelerazioni moderate dolci tutto ok ieri ho raggiunto i 140 Km/h e tenuto la velocità costante . mentre invece se uso un accelerazione brusca e aggressiva ci sono attimi nei quali il motore ha piccoli vuoti e si spegne viaggiando dato che la moto è in marcia si riaccende ,questo però ha cominciato a verificarsi solo dopo la tirata dei 140 . sopratutto nelle fermate hai semafori ,però si riaccendeva subito si starter e stava accesa , ieri ho dato un pò la colpa alla tanta acqua presa ,magari una pipetta quella anteriore ,ho pensato si fosse bagnata , ieri una volta arrivato a casa non sono stato li a guardare e pensare perchè ero impegnato a stendere scarpe guanti e casco , questa mattina causa tregua acqua ho voluto fare un piccolo giro , tutto ok ,mah usando ancora una guida aggressiva si è ripresentato ancora il problema ma in modo differente , praticamente tra una cambiata e l altra non sempre ma capita ci sono vuoti di millesimo di secondo tendenti allo spegnimento , ma non si spegne al minimo quando rilascio nelle fermate , ora il problema potrebbe essere qualsiasi cosa legato alla carburazione , una candela poco efficiente ,un cavo candela difettoso ,una carburazione magra o grassa , la centralina ??? non so , vediamo se Ciro riscontra un problema classico , ora veniamo alle mie impressioni ,io arrivo dal motocross , e come moto dello stesso genere ho avuto un tenerè prima serie con i due fari ,e un suzuki dr 650 . veniamo alle impressioni , la moto una volta inforcata appare più piccola di quello che è , leggera e maneggevole ,la guida è avanzata tipo il cross e qui io apprezzo molto , il manubrio , per me un manubrio con una piega più alta di almeno 2 cm sarebbe più performante infatti lo cambierò , inserimento in curva non è potuto essere stato testato dato la troppa presenza di acqua sul asfalto , e la gomma anteriore non al top ,in più con la donna dietro che con molto coraggio ha deciso di ritirare la moto con me prendendosi tutta l acqua non ho voluto correre il minimo rischio , in queste condizioni meteorologiche , questa mattina che ero da solo e strade quasi umide ho notato che il posteriore con guida più aggressiva in curve strette , tende a scivolare ,forse una gomma più larga sarebbe migliore per una guida su asfalto , in accelerazione progressiva noto vibrazioni con un accelerazione grassa si presentano vibrazioni al anteriore che spariscono raggiungendo regimi più regolari ,nella velocità costante a regimi più alti come ieri a 140 sono presenti ancora vibrazioni al anteriore , ma non posso dirlo ora con certezza , potrebbe essere la gomma che non è al top , un cerchione non bilanciato , nelle peggiori delle ipotesi un motore con bulloni allentati ( spero di no ) ,comunque sarà mia premura portarla presto da un buon meccanico a dare una controllata generale la voglio in ordine , le modifiche che voglio apportare : come già detto prima il manubrio , il parafango posteriore con uno più moderno ,via il porta targa con frecce a led e rimetterne delle originali ,le pedane guida che trovo un pò troppo piccole , sistemare la sella e in questo caso vi chiedo chi c'è che rifodera selle in zona torino ? e poi non so vedrò man mano che ci lavorerò ,un lavoro che mi preme , e sverniciare la marmitta ,lucidare e dare del trasparente ad alte temperature ,insomma lasciarla lucidata invece che la classica nera , ma ripeto vediamo ,magari la rifaccio nera ,tutto un pò da vedere ecco , scusate l'italiano cane , spero di essere riuscito a farmi capire un minimo .