00 15/11/2018 12:13
Ciao, concordo al 100% con EL.bandidox; aggiungo solo due cose:
L'avviamento a freddo, se è u nprobblema di batteria, dovresti sentire che il motorino di avviamento gira piano e a fatica, se gira deciso e la moto non parte il problema è altrove.
poi, se la moto è ferma da diverso tempo è un conto(si asciugano i condotti..), ma la moto usata il giorno prima, al mattino anche con -10, se tiri l'aria ed il motorino gira deciso deve partire al primo colpo! in caso contrario, verifica(candele, carburatore, dispersioni elettriche.. [SM=g7574] ..)
Per i freni, il davanti, come dici tu è penoso, metti pastiglie nuove, migliora un pelo, mentre l'olio nuovo e tubi in treccia, possono migliorare l'effetto spugnoso della leva, ma non modificano le penosa prestazione frenante [SM=g27994] Ti dico solo che la frenata penosa è uno dei 3 motivi che mi ha spinto a cambiare moto!
Per l'erogazione: il motore sul margine della zona rossa "fa muro" e quello è normale, cioè sale ancora ma con molta calma, penso sia quello che dici "sembra ci sia il limitatore.."
gli strattonamenti ed erogazione irregolare se scendi sotto i 4.000 giri, e vuoi riprendere, sono sintomatici pure questi (secondo motivo di cambio... [SM=g7574] ..); diverso è lo spegnimento, che non è assolutamente normale!!
Se sei già d'accordo con Paolo di portargliela, io direi:
carburatore, pulizia e revisione totale!
Candela nuova, ma magari anche cavo e pipetta!
un occhio alle valvole(giusto per sicurezza!)
pastiglie nuove davanti e olio freno nuovo(davanti e dietro)
Olio e vari filtri, come necessario....
...e poi ne riparliamo!!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002]
Facci sapere! [SM=x653531] [SM=x653531]