00 15/11/2018 11:46
Il Dominator è più una moto da passeggio che un caccia da ricognizione, e la frenata è proprio uno dei suoi punti deboli: controlla le pasticche, eventualmente cambiale, fai uno spurgo del vecchio liquido freni mettendone di nuovo; se non ti piace la sensazione da "effetto polmone" che danno i tubi in gomma puoi anche mettere quelli in treccia, la situazione forse migliorerà un poco ma l'impianto frenante rimane sempre quello che è...(come dici tu, una m...da)... in velocità abituati a tenere una certa distanza di sicurezza perchè sulle frenate "di emergenza" questa moto arriva lunga...
Il fatto di dover pigiare 3 o 4 volte il tasto di accensione quando la moto è fredda può anche essere normale: l'importante è che non te lo faccia a motore caldo. Eventualmente potresti pulire l'interno del carburatore o dargli una revisionata: a dire il ver però potrebbe anche essere un problema di centralina, collegato anche al fatto di avere quei piccoli vuoti nell'erogazione.
Fai ancora un po' di prove e vedi come risponde l'erogazione in base al tipo di guida, poi facci sapere...che siam curiosi...

P.S. l'esemplare sembra bello e tenuto bene, a parte qualche macchia di ruggine sui collettori, eliminabili comunque utilizzando il metodo "Ciro": ora divertiti!