cesaredb, 10/10/2018 12.19:E no ! Guarda bene il motore....
dominax, 10/10/2018 14.04:è un motore Honda costruito su licenza in Cina, probabilmente per contratto saranno stati costretti a cambiarne un pò l'aspetto (coprivalvole, alettatura cilindro e carter sono diversi) ma i valori di alesaggio e corsa sono gli stessi, così come la distribuzione e ci scommetterei anche il cambio con la misura delle marce identiche a quelle del Dominator...la cosa che più mi colpisce però è che nel 2000 dismisero il motore perchè (dicevano) era impossibile omologarlo all'Euro1 adesso dopo 18 anni siamo all'Euro4...avessero almeno taciuto!
crisidsto, 10/10/2018 14.44:Non è lui. In compenso LUI è ancora in commercio. Solo non qui...
cesaredb, 10/10/2018 19.21: Non e' un motore Honda e' una copia, malfatta, del 644, ci sono anche copie del 125 4t e del 250 4t fatte dalla Hongsheng una sorta di consociata alla Honda, di fatto e' un terzista fabbrica motori e pezzi per conto anche Honda...e questo spiega la qualita' calante della produzione mondiale...
rpaul, 10/11/2018 9:19 AM: Beh, se è una consociata, non è una copia, è un originale fatto in economia! Ormai tutti sono attirati dal basso costo di produzione della Cina e la qualità, va a farsi benedire!! Certo che finchè li producono per mezzi Cinesi, mercati emergenti o prodotti di bassa fascia, ben venga! se invece i prodotti Cinesi vanno a finire su una Honda da 10/15K€ allora non mi sta più bene!!
rpaul, 10/11/2018 12:15 PM:Eh si Cesare...quanto hai ragione!!! I nostri Domy(Trnasalp e Africa) restano mitici anche dopo secoli proprio per la qualità assoluta con cui venivano realizzati! Ormai tutti puntano solo più ad abbattere i costi di produzione e avere grossi margini di guadagno! Il difficile diventa capire se le migliaia di euro che chiedono i grandi marchi sono giustificati, oppure se comprando da produttore cinese direttamente(..vedi Benelli.. ..) pago meno e ho lo stesso risultato!!
cesaredb, 11/10/2018 13.06: Devo pero' spezzare una lancia in favore della Benelli, la precedente produzione TNT e Trek e i tre cilindri 900 e 1130 erano completamente fatte in Italia, i telai li faceva Verlicchi che produceva anche per Ducati, freni Brembo tutta componentistica di qualita'.... Ho avuto invece una delusione con l'ultimo acquisto...tanto blasonato marchio britannico ma il blasone non e' allineato alla qualita', scopro alla fine che la produzione e' nel sudest asiatico....
rpaul, 10/11/2018 1:38 PM: Mah, intendi Triumph?..producono in Asia? Io di Benelli parlavo del TRK 502, moto molto discussa in questo periodo, per il desing accattivante, il prezzo contenuto, ma se non ho capito male, è progettata a Pesaro, ma la componentistica è quasi tutta Cinese.. dicono tutti che per il suo segmento è un buon compromesso!!
cesaredb, 11/10/2018 15.25:E secondo voi Honda dove sta ?
rpaul, 10/11/2018 4:08 PM: stavo per pregarti di non dirlo...ma ormai...diccelo!!!
piadinacolsalame, 12/10/2018 21.03:E pensare che mia moglie, ogni tanto mi dice: ma comprati una moto seria che ti passano tutti. Supereranno me ma non il Dominator e voi sapete cosa intendo dire. A lei rispondo che deve ritenersi fortunata se mi piacciono le cose "vecchie"