00 10/08/2018 11:23
Ciao Luca,
dalle foto che hai fatto pare proprio che i km siano originali. Ha bisogno di una bella pulita a fondo per togliere le ossidazioni varie e di una lubrificata generale.
Il manubrio montato non è originale, o per lo meno, è stato verniciato in quanto il colore della prima serie è oro.
Se il collettore è in buone condizioni (magari è solo un pelino crepato nell'asola che si trova nella parte sottostante), adoperati subito con il metodo Ciro: riempi la "buca" con del materiale bicomponente e ricopri la parte cilindrica del collettore con una bella distesa di normali fascette a stringere. In questo modo eviti il movimento della gomma nelle varie fasi si aspirazione e rilascio della miscela aria-benzina che lo porta alla inevitabile rottura.
Ti manca il barilotto dei fumi che è posizionato su quella linguetta di metallo del telaio in alto a dx rispetto alla leva della frizione sul carter (foto 5).
Lo sai già, ma controlla che la leva del cambio sia stretta bene per evitare strusciate sul carter.
Manca l'adesivo Honda di colore giallo sul copridisco anteriore.
Poi, che dire... la mia è un giugno '88 e col telaio siamo già a più di 8800; anch'io ho una vitina blu sulla carena ma quella di sinistra...; a vedere il tuo disco mi ripeto ancora una volta che il mio è da buttare; ma soprattutto: visto che Bontina è in buonissime condizioni CONSERVALA!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27988]