00 03/08/2018 13:29
Allora ragazzi, intanto grazie per la super accoglienza e per i preziosi suggerimenti!
La catena avevo notato anch'io che stava molle, la foto è del nostro primo incontro, quando ho deciso che Lei sarebbe diventata mia! Visto che di strani rumori non ne fa e sembra partire con il motorino senza sbagliare un colpo decido di portarla a casa qualche giorno dopo (così ho modo di fare il passaggio e l'assicurazione) direttamente sulle suo ruote anziché sul carrello. Facciamo insieme i nostri primi 40km, al benzinaio noto con piacere che il serbatoio è privo di ruggine e quindi pum pum pum si viene a casa. Nei giorni successivi via di wd40 e idropulitrice, una controllata al livello olio visto che mi viene detto che è appena stato cambiato (prossimamente cmq farò olio filtro e filtro aria, tanto la spesa non è molta), avanzo il manubrio originale per la guida in piedi, rimuovo la gomma dalle pedane e la gommo tkc80 per mantenere misure e codici come da libretto. Si parte, la porto subito in un'uscita notturna per stradine sterrate di 100km. Dopo 4 giorni un altro giro di 170km sempre di off medio e lei mi riporta a casa con un sorriso stampato!
Poi decido di iscrivermi qui e di presentarvela!!!
Ora vi allego qualche foto...
I dischi freno sono ancora gli originali, non hanno solchi profondi e il consumo sembra regolare, misurati con il calibro stanno entrambi a 4mm.
Paramani originali ci sono, li ha smontati il precedente proprietario perché sbiaditi.
Gli specchietti originali anche, sostituiti da me con due ripiegabili.
Il trittico della trasmissione è stato da poco sostituito, sempre se può aiutarvi x validare i km.
La copertina della sella confermo che è stata rifatta...
Probabilmente la moto veniva usata d'estate x raggiungere l'azienda di lavoro a pochi km da casa e rimaneva al sole ed alla pioggia nel parcheggio e magari la sella è invecchiata precocemente;ipotizzo in base a quanto mi ha raccontato il venditore, il quale ha ammesso di essere pure caduto una volta da fermo. Una piccola bozza nel serbatoio lato dx ed il corrispondente paramano segnato non mentono.
Le guarnizioni del motore mi sembrano originali.
Ora ditemi voi!!! Scusate se non è pulita ma è reduce da due giornatine di off come detto sopra!
X rpaul: La mia è immatricolata a marzo 1988! Perché consigli di togliere il parafango basso? Sono abituato con il trial e non mi sembra infastidire...
Piuttosto mi sa che cambierò manubrio, per preservare l'originale e monterò dei paramani chiusi!
[Modificato da Luka-BG 03/08/2018 13:43]