00 03/07/2018 11:25
Mi spiace avertela "tirata", in effetti è l'esperienza che parla più che il sottoscritto, sono un fan del WD40 ma ahimè mi sono reso conto di persona degli effetti collaterali... [SM=g27992]
Siamo positivi! Meglio ora che in viaggio. [SM=x653537]
Consiglio spassionato, smonta fili e guaine (prima dal lato del carburatore che semplifica) appendili e fai il trattamento "Ciro" con siringa piena di olio motore allungato con gasolio, lasciando scolare per una notte. In pratica lo "siringhi" dall'alto e aspetti che coli da sotto.
Pulisci tutto il comando gas con petrolio bianco o simile, anche lo spazio fra manubrio e parte cilindrica del comando che ruota attorno (non so come si chiama in gergo tecnico [SM=g27995]).
Poi lubrifica con grasso spray, normale o olio motore basta che non asciughi.
Rimonta tutto avendo cura di far passare i cavi nel modo corretto, sia lungo il telaio che dentro al comando gas, e vedrai che sarà tutta un'altra vita, inoltre sarai a posto per qualche anno.
P.S. Mi pare ci sia un bel tutorial con foto su come smontare/rimontare il comando del gas.


-- Matteo --