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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Modifica porta targa

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    rpaul
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    Cinquantino truccato
    00 04/03/2018 20:26
    Ciao ragazzi,
    tra i vari lavoretti invernali, sto dando una ”riordinata estetica” alla vecchietta! [SM=g27988] [SM=g27989]
    Oggi, mi sono focalizzato sul posteriore, il porta targa originale, oltre che sbiadito ha una linea retro… [SM=g27992]
    Scrivo per sapere se qualcuno di voi ha modificato il porta targa, in che modo e con che risultato, se avete info o foto esplicativie o anche solo se l’originale si può riprendere “lucidità” scaldandolo oppure no, altrimenti se lo sì può accorciate per farlo più elegante?!?!? [SM=g7831] [SM=g7574] [SM=g7643]
    Allego foto della mia allo stato attuale… [SM=g27994]
    Grazie a tutti!! [SM=x653544]
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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 04/03/2018 23:27
    Tu conosci i poteri curativi del wd40?
    Oggi esiste anche un wd40 specifico per lucidare ma il comune olio, bomboletta blu, scritta gialla e beccuccio rosso, va benissimo.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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    rpaul
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    00 05/03/2018 19:53
    Ciao Dino, grazie della risposta! [SM=g27988]
    ..avevo pensato ad olio in generale non i naprticolare al WD40, il problema è che una ovlta "trattato" se lo pulisci e sgrassi, non torna come prima in un nulla??
    altrimenti, se lo lasci unto, ti si inzuppa di polvere e fa una patina di sporcizia assurda!!
    Uffa, speravo in qualcuno che avesse fatto qualche bella modifica che aveva due foto e due driotte da darmi... [SM=g27992]
    ...mi sa che se non m iprende qualche sgiribizzo particolare per ora...lo lascio cosi!! [SM=g27988] [SM=g27990]
    Grazie a tutti!

    P.S. tu Dino....finite le manutenzioni e opere di bonifica?? [SM=g7574] [SM=x653545]
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    DINO.B
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    00 05/03/2018 22:08
    Il WD40 fa miracoli davvero. Non unge da far attaccare la polvere. Io ci lucido i cerchi arancio della Repsol e quelli del Domy senza riscontrare problemi con la polvere.
    Quanto ai lavori prossimamente registrerò il lavoro per la registrazione delle valvole. Non subito però. Come ho detto ora è il turno del CBR.


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    rpaul
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    00 06/03/2018 23:42
    Azz...dino, ci credi che con la scusa delle carene che sono mezza scassate e messe con un mucchio di vitine parker, non ho mai smontato il muso, quindi in più di 10 anni e circa 10.oooKm che ce l'ho, non ho mai regolato le valvole e mai smontato il carburatore!! [SM=g27995] [SM=g27995] [SM=x653549]
    gira che è un orologio...però ognitanto sarebbero da regolare...si sa mai!!! [SM=x653542] [SM=x653556]
    non ricordo, da manuale, ogni quanti KM sono da regolare?? [SM=g27994]
    tu le hai giàregolate più volte?, si "muovono molto" da una volta all'altra??
    a qaunti mm vanno regolate??
    Grazie!! [SM=x653544]
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    DINO.B
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    00 07/03/2018 04:22
    Sarebbero da regolare ogni 6000 km però ne aspetto un 2000 in più. Più che muoversi devi comsiderare anche il logorio delle parti che si interpongono. Da quando ce l'ho ho verificato una sola volta e ti confermo che anche se per correzioni microscopiche, la differenza si nota.
    Per farlo non occorrere togliere il muso. Basta togliere il contorno strumenti e mollare la carena ai lati del serbatorio che, invece devi ovviamente togliere.


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    00 07/03/2018 08:59
    Re:
    DINO.B, 07/03/2018 04.22:

    Sarebbero da regolare ogni 6000 km però ne aspetto un 2000 in più. Più che muoversi devi comsiderare anche il logorio delle parti che si interpongono. Da quando ce l'ho ho verificato una sola volta e ti confermo che anche se per correzioni microscopiche, la differenza si nota.
    Per farlo non occorrere togliere il muso. Basta togliere il contorno strumenti e mollare la carena ai lati del serbatorio che, invece devi ovviamente togliere.



    Prima di farlo però procurati il manuale di officina e magari guardati l'ottimo tutorial sul sito, area tecnica.
    Devi anche procurarti uno spessimetro con valore 0,10 e 0,12 (quest'ultimo difficile da reperire).
    Nulla di impossibile, se ce l'ho fatta io lo possono fare tutti, però è un po' macchinoso e se fai male è peggio che lasciare com'è adesso.


    -- Matteo --
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    00 07/03/2018 14:13
    Anche il video di Paolo su YouTube.


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    Anche i video di Paolo su YouTube.


    youtu.be/zEz1oNhkRzc

    youtu.be/rfeT-LaAaXw
    [Modificato da DINO.B 07/03/2018 14:21]


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    rpaul
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    00 08/03/2018 21:47
    ciao Dino,
    comprato oggi WD40, se sabato non piove, la metto in mezzo al cortile e lavo il portatarga con il suddetto!! [SM=g27988] [SM=g27988]
    ..poi che faccio non asciugo, non pulisco..lascio sgocciolare e la lascio così?? [SM=g27991]
    grazie per le info e i video sulla regolazione valvole, pwe qust'anno passo..vedo di farlo sicuramente il prossimo anno! [SM=g27995] [SM=g27995]
    metto già in calendario per prossimo inverno: pulire/revisionare/sostituire carburatore; regolare valvole; smontare del tutto, sistemare attacchi verniciare un angolo del muso!! [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
    per quest'anno la uso cosi!! [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27990] [SM=g27990]
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    DINO.B
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    00 09/03/2018 07:02
    Per il Wd40 è sufficiente che tu faccia due passaggi possibilmente con carta rotolo o panno in microfibra. Non devi asciugare ma basta uniformare la distribuzione. Io lo spruzzo sul panno e poi gli do..
    Meglio se la parte sia almeno spolverata. Occhio: non deve essere bagnata d'acqua o altri prodotti.
    Provalo anche sulla cornice strumenti e sui cerchi. Poi mi dirai.


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