00 25/01/2018 11:52
Re:
crisidsto, 25/01/2018 11.37:

A questo punto non avrebbe più senso far produrre un serbatoio supplementare da mettere da qualche altra parte sulla moto?



Il punto è DOVE! Io ho l'ho fatta apposta Rally Touring (borse e cupolino maggiorato), di modo da avere poi il serbatoio maggiorato che sfrutti le carene originali

crisidsto, 25/01/2018 11.37:

Ad esempio al posto di uno dei due scarichi nel caso si giri con la arrow?



C'è da studiare poi il discorso dei vasi comunicanti, senza contare:
1) A parte il discorso serbatoio, io cmq ho in mente delle modifiche che consentano di esser reversibili
2) Metterla al posto dello scarico, non so poi se consenta di montare una delle due borse laterali
3) Senza contare che a me la moto piace con due scarichi!

crisidsto, 25/01/2018 11.37:

Bisognerebbe stare attenti al bilanciamento dei pesi, ma mi sembra una soluzione che metterebbe il peso aggiuntivo in un punto migliore che non "lì davanti" come è con l'acerbis



Lo stampo è fatto sulla base dell'Acerbis per cui alla fine gli ingombri sarebbero gli stessi, mentre cambierebbe il peso del materiale

crisidsto, 25/01/2018 11.37:

Si risolverebbe poi il problema delle varie serie: lo stesso serbatoio andrebbe bene per tutte



Vero ma vedi anche il problema di sopra

crisidsto, 25/01/2018 11.37:

Non so se la vetroresina sia il materiale adatto: in alluminio invece ne ho visti parecchi



Io manco uno, anche perché non so chi lavora l'alluminio così bene da poterlo fare! E soprattutto a che costi!

Quindi, per esser concorrenziale con l'Acerbis (che costa una media di 250 Euro), dovremmo essere almeno una dozzina d'interessati per tipologia di moto (e averlo alla stessa cifra!)
[Modificato da Benja1 25/01/2018 11:55]