00 15/01/2018 09:25
Ciao Massimo,

potrebbero esserci un po' di cause per il difetto descritto, anzitutto
bisognerebbe sapere se chi ti ha fatto il lavoro lo ha fatto nel modo corretto(quindi se te lo ha fatto un meccanico ti consiglio di tornare da lui e spiegargli il problema).

Coi dischi originali è molto meno probabile incappare in questo difetto ma può comunque starci, ad esempio se i petali del cestello frizione non sono più lisci ma hanno delle tacche, ma anche se il primo avviamento dopo la sostituzione non è stato fatto come si deve, facendo entrare bene l'olio tra dischi condotti e conduttori, così da "strinare" in partenza i dischi nuovi ecc..

Il fatto della tensione del cavo lo vedo poco probabile comunque una prova non ti costa nulla.


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"