spesso la meccanica è poco tecnica e molto filosofia...
penso due cose: il Dom non è una Husqvarna degli anni 80, che la frizione da fermo non staccava manco sotto tortura. il Dom ha una frizione impeccabile, se a posto.
l'altra cosa che penso è che, se il difetto lo fa da quando hai fatto fare la frizione, probabilmente in qualche modo il problema deriva dal lavoro fatto.
mi sembri uno che ha esperienza, e quindi sa come registrarsi il gioco della leva della frizione, quindi darei per esclusa questa causa. e anche io ho usato per anni su molte Honda (Dom incluso) un olio 20W50 in estate, inverno e mezze stagioni.
e la moto non saltava quando mettevo la prima, nè dovevo aspettare di poter cuocere un uovo al tegamino sulla testata, prima di potermi muovere.
ci deve essere un problema "dentro". io rismonterei.
la planarità dei dischi la vedo però poco probabile: un disco deformato fa difetto a caldo, a freddo... sempre. e poi, ti si sono deformati quando hai cambiato i dischi coi nuovi, mentre prima erano belli piatti? sarebbe ben strano.
io tiro a pensare ad un problema di errato montaggio o a un difetto di materiale. il mecc è fidato?...
come vedi, siamo alla filosofia, piuttosto che alla tecnica...