00 30/12/2017 12:38
per l'ultima moto che ho fatto, ho preso la fiancatina sx e la cassa portabatteria dell'XR650L americana, in pratica l'XR col motore Dominator.

questa cassa si monta dietro alla fiancatina sinistra, che è allargata come la destra, ed accoglie batteria, centralina e relè avviamento.

come costo è stato abbastanza umano, circa 150 euro spedita, completa di telaietto per attaccarla al telaio. usata, ovviamente.

agevolo qualche foto per farti capire:








si vede anche come ho sistemato il regolatore sotto alla sella, perfetto, non si vede e non rompe le balle. così mantieni la cassa filtro originale, che poi anche il motore respira meglio. e puoi usare la batteria al litio da 9 Ah più grande, che stai tranquillo prima che si scarica rompi il motorino di avviamento, a forza di insistere.

per la centralina non ci sono problemi, solo devi ponticellare l'interruttore cavalletto su quella bianca. quella verde non ce l'ha quindi ok così. c'è pieno di topic che ne parlano qui nel forum, cerca ed avrai risposte.

comunque ripeto: trova una moto intera, spendi meno.

@Davide: certe soluzioni sono molto interessanti, ma le lascerei a chi ha tempo e soldi per giocare. se poi le moto le vuoi usare una stagione intera senza dover rifare il motore intorno a fine maggio... io starei più sul conservativo. tanto, non è che la moto vada poi così male, senza una biella in alluminio...

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