00 24/12/2017 20:12
Mia esperienza di oggi.

Sono andato con amico più esperto di me nella valutazione, arriviamo e ci fa vedere la moto: a primo impatto la carena è splendida, forse il colore migliore della prima serie ma questo non basta. Ci accorgiamo che i raggi son stati riverniciati con l'argento a seguito di ruggine, le gomme son praticamente alla fine, i dischi son da cambiare (nella prova l'anteriore strideva), mi accorgo che il contachilometri segna 12000km in più di quelli da lui dichiarati precedentemente (glielo faccio notare e non si ricordava di averne messi molti meno sull'annuncio), dichiara di aver la revisione scaduta da questo settembre ma di aver rifatto fare la distribuzione da poco e di aver messo un ammortizzatore posteriore nuovo (che ho visto e lo confermo). Per la prova la accende, non tiene e si spegne, prova di nuovo e si spegne ancora, alla terza regge un po' da qualche accellerata per tenerla su, fa qualche metro e appena prima di uscire dal garage si spegne ancora. La rimette in moto e la porta fuori, dove la lascia provare al mio amico, lo lasciamo provare una decina di minuti e quando arriva lascia il suo parere: il motore è buono, viaggia bene, la frizione è buona, le marce son buone, tende leggermente a sinistra, il disco anteriore stride, non da quella sensazione di "tirare" (quella che ti fa rimanere attaccato al manubrio...ma è il primo dominator che prova e non sa valutare se è per quella moto o se è il dominator in generale che non da quella sensazione), le sospensioni non sono omogenee, i tubi dei freni "polmonano".

Ci lasciamo con la mia offerta a 1500€ e la sua che non scende sotto i 1700€, lo saluto e gli dico di ricontattarmi se ci ripensa ma nel frattempo ne avrei visto comunque almeno un altro per controprova.

Tornando a casa faccio un veloce controllo tramite ilportaledellautomobilista: ultima revisione fatta nel Dicembre 2014 con 5000km in meno di ora (quindi è scaduta non da settembre di quest'anno ma dallo scorso dicembre).

Molto deluso. Menomale che era dichiarata come "sana" e senza alcun lavoro da fare.