00 10/12/2017 21:54
non è facilissimo, ma si può fare. diciamo che da Yamaha a Honda il cannotto cambia (i cuscinetti cambiano) e quindi con tutta probabilità dovrai rifare il piantone di sterzo. non è un'opera magna, se trovi uno col tornio ci mette un'oretta. il difficile è trovare quello col tornio disponibile... io generalmente per un piantone di sterzo ex-novo da disegno spendo tra i 60 e gli 80 euro, ma di lavoro ne porto parecchio e mi trattano un pò meglio.

dovrai verificare le battute di finecorsa dello sterzo, devono essere robuste altrimenti alla prima scivolata sfondi tutto.

per la ruota, il freno eccetera la cosa migliore sarebbe senz'altro trapiantare l'avantreno completo. inclusa la pompa freno. anche considerando che, a seconda dell'anno, i WR avevano i dischi da 260 come il Dom.

e non è cosa da poco avere un disco grosso, se ti vuoi fermare... il Dom pesa.

montare la ruota Dom sicuro che si può fare, ma essendo il perno ruota WR più grosso serviranno delle boccole o rifare il perno su disegno... altro giro dal tornitore.

poi per adattare il disco, se la staffa della pinza non va bene probabilmente la trovi aftermarket come kit oversize (da 240 a 260) così monti il disco originale Dom senza altri casini.

se monti l'avantreno completo, usi il rinvio contakm ed il cavo del WR, e campi felice [SM=g27987]

come detto, non è difficilissimo ma nemmeno facile facile.