00 04/11/2017 23:51
preso ieri dei sovrapantaloni della Arlen Ness. membrana antiacqua traspirante, imbottitura trapuntata, esterno in cordura teflonata.

praticamente una muta da sub, ma che traspira (o almeno dovrebbe).

chiusura lampo laterale (impermeabile, siliconata) a tutta altezza, con doppio cursore in alto e in basso, e protezioni ginocchia e laterali sul bacino, tutte smontabili. quattro tasche con bottoni e zip sulle cosce, più due tasche tradizionali sempre con zip. hanno anche i passanti per la cintura.

si indossano in 1 minuto sopra ai pantaloni normali. basta aprire le due zip laterali a circa metà altezza, e i pantaloni si infilano anche indossando grossi stivali.

poi si tirano su e giù i due cursori delle lampo, e i pantaloni si chiudono. metterli e toglierli è un attimo. io ho una taglia 50 di pantalone "civile", ho preso una 54 e sto un pascià.

mi spiace, ma non riuscirei proprio a sopportare l'idea di avere un qualcosa che potenzialmente mi potrebbe impedire dei movimenti. movimenti repentini e improvvisi che spesso, in moto, fanno la differenza tra assaggiare l'asfalto... o dare una zampata e prendersi solo un pò di spavento.