00 22/08/2017 12:23
Ciao io l'ho fatto su un'altra moto dove era disponibile un connettore di servizio con uscita del segnale di lampeggio fari. In alternativa basta individuare con un tester il segnale a valle dell'interruttore di lampeggio (negativo tester a telaio e positivo del tester con pinza a coccodrillo su un chiodino/spillo, punzecchiando i fili mentre lampeggi per individuare quello giusto) e poi prelevare il segnale con un rubacorrente.
Una volta che hai il segnale a disposizione, azioni un rele normalmente aperto che si chiude sul secondario quando lampeggi. Il telecomando lo alimenti a pila, lo smonti e con due fili piccoli (tipo wire wrap) saldi in parallelo all'interruttore dello stesso, poi li porti fuori e provi: se cortocircuiti i fili il telecomando si deve attivare.
A questo punto connetti i fili al rele ed il gioco è fatto!!!

E non sai che gran figata arrivare al cancello e dare un colpo di lamps che ti si apre... [SM=g27988]


p.s. se non vuoi scaricare la batteria del telecomando, puoi mettere un interruttore secondario a leva di servizio, in serie sul filo del segnale primario del lamps in maniera tale che puoi escludere manualmente l'attivazione rele quando sei in giro...