00 25/07/2017 18:49
Ciao Puffo,
"chissenefrega" meglio di no perchè in caso di incidente le assicurazioni considerano le nostre bomboniere come ferro da riciclo e non ti riconoscono niente.
Per l'iscrizione ASI o FMI devi comunque far parte di un club federato. Per l'ASI c'è il CRS (certificato di rilevanza storica) o il Certificato di identità.
Per comodità ho fatto il CRS di ASI perchè essendo iscritto al 500 Club Italia mi hanno fatto la pratica anche per la moto.
Per il CRS la moto deve essere in perfetta forma ma non ho avuto problemi con frecce e specchi non originali, marmitta Arrow e una vite nella carena laterale. Per me La tua è già pronta per il CRS ASI.
Foto: 3/4 lato destro; 3/4 lato sinistro; numero telaio; numero motore; ruota anteriore con misure; idem ruota posteriore.
Per l'FMI sono più pignoli. Per il Certificato di Identità ASI devi portare la moto sotto le grinfie di persone che ti controllano anche l'originalità delle viti.
la spesa di iscrizione credo che si equivalga sia per il CRS ASI che per FMI.
Dopodichè hai la possibilità di avere un'assicurazione a prezzi vantaggiosi, anche se ora quasi tutte mettono il vincolo dei 30 anni di anzianità.
In altro mio post ho allegato un fac simile della documentazione da consegnare al club di appartenenza che consegnerà all'ASI per il CRS. Più o meno in 60 giorni evadono la pratica.
Hai fatto un ottimo acquisto.
Saluti
Fabio