ho nuovamente bisogno di un vostro parere: ho tenuto sotto controllo la lubrificazione del mio domi per qualche giorno, e l'altro ieri ecco di nuovo il problema!
svitando il perno SUPERIORE del tubicino che porta l'olio in zona testa, non arriva nulla.
se svito il perno INFERIORE del tubicino suddetto, l'olio schizza con una bella pressione (non sgorga/cola, ma schizza proprio lontano dal carter!).
logica vorrebbe che la colpa sia del tubicino intasato/incrostato/piegato/schiacciato, no? cercando di far passare un cavo metallico, riscontro una forte resistenza in alcuni punti.
il buon Ciro mi ha procurato un tubicino nuovo che andrò a sostituire. dovrei andare a ri-ri-ri-ricontrollare altro?!
ieri sera mi è balzato alla mente il pezzo numero 4 dell'assemblaggio pompa
www.cmsnl.com/honda-nx650-dominator-1996-t-germany_model3946/partslist/E__0800.html...
che insieme al 3, 5, 7 sarebbero gli "oil leak stopper"...potrebbero essere colpevoli in qualche modo?
giusto per non fare sempre gli stessi discorsi, e risparmiare a chi non ricorda/non ha letto 3 pagine di discussione, vi faccio un riassunto:
- ho buttato un albero a camme + bilancieri perchè non arrivava olio.
- ho sostituito il vecchio 20w-50 col 10w-40 pensando che il primo fosse troppo viscoso
- con un amico meccanico specializzato in enduro monocilindriche, abbiamo smontato la pompa dell'olio, lui ha controllato il tutto, e le tolleranze sono pienamente entro i limiti (anzi, per dirla come me l'ha detta lui, è come se fosse nuova)
- filtro a retina e filtro olio cambiati