00 27/05/2017 18:00
Re: “Guadami negli Occhi” il libro del POLPO di nuova in vendita FINALMENTE
-- Paolo --, 27/05/2017 10.12:


“Tu dovresti scrivere un libro!”
“Cercati un editore e pubblica il tuo primo libro!”
“Secondo me dovresti smetterla col mestiere di veterinario da cavalli e cominciare a scrivere libri!”








upload immagini gratis





Più o meno era quello che mi sentivo dire da più parti agli inizi degli anni 2000.
Scrivevo le storie, tutte vere, delle mie prime esperienze in enduro dopo aver passato venticinque anni su asfalto. A quarant’anni, dopo una bruciante delusione amorosa della quale, incredibile, porto ancora qualche segno, ho scoperto l’enduro.
Ma imparare a guidare in fuoristrada a quarant’anni non è per nulla facile.
Se hai sedici anni e ti rompi una gamba nel bosco, ti ingessano e torni a scuola da eroe. Le pupe ti ameranno ancora di più, i tuoi compagni maschi vorranno firmare il gesso che ti tiene ferma la gamba e le professoresse avranno un occhio di riguardo nei tuoi confronti.
Se ti fratturi una gamba a quarant’anni sei un coglione che alla tua età va ancora in moto e sarebbe ora di smetterla e anche tua suocera ti rompe le palle e adesso il lavoro, e il mutuo, e le spese, e tua moglie, e il cane chi lo piscia, e il gatto, il pesce rosso, e adesso chi pota le rose in giardino?, e i bambini da portare a scuola, e vendila ‘sta maledetta moto e chissà cos’altro ancora.
Io a quarant’anni ho scoperto l’enduro, ho scritto le mie disastrose peripezie nei boschi e in un anno e mezzo sono arrivato a competere nel Rally di Sardegna 2004, una gara difficilissima, che ho vinto, peraltro!
A maggio dello stesso anno mi ha contattato un editore anche endurista che aveva letto le mie storie e mi ha proposto di farne un libro vero e proprio.
Ed eccolo qua: “Guadami negli Occhi”.
Io avevo proposto un altro titolo: “Dove Osano I Polpi” ma poi è prevalso l’altro.
Compratelo, è piaciuto molto a tutti, ci sono tutte le gocce di sudore che ho buttato, tutte le cadute, tutte le capriole, tutti i momenti pazzeschi che ho vissuto, tutte le impennate, le vittorie e le sconfitte, tutte i bolli presi da me e dalla “Bombarda”, protagonista assoluta di tutte quelle avventure:
Honda XR 600 RR Sport, la moto totale!





...anch io scrivo storie e adoro la buona lettura casareccia...Ammaniti , Dazieri , Lucarelli , De Cataldo.... aggiungerò Polpo alla mia libreria...



... Lunga vita e prosperità ...