00 30/05/2017 16:10
Re:
DINO.B, 30/05/2017 05.45:

Nello stato in cui si trova, che nin è dei peggiori, io arriverei a denudare il telaio per una verniciatura a polvere anche di colore diverso, se lo preferisici.
Da qui, poi una bella rimessa in sesto del motore cambiando olio, registrando valvole ecc. E poi rimontaggio (occhio a non graffiare il telaio)..
Se il gioco valga la candela lo sai solo tu però!
Altrimenti dai una ravvivata a ciò che hai e la rimetti in strada per divertitti sin da subito.
Il consiglio che posso darti è quello di controllarti tutto ora che hai il motore a terra ed il telaio bello in vista e quindi arrivi ovunque.
Buon lavoro




Grazie Dino per i consigli, in realtà anch'io pensavo proprio di denudare tutto... ma...! il budget è limitato, ci sono tutti i componenti di normale usura da sostituire... gomme pasticche catena corona pignone e via..

Poi, per verniciare il telaio non è solo il costo dell'operazione in sè... si aggiungono, cuscinetti paraoli di sterzo, dell forcellone posteriore.. e altre cose che vengon fuori... o almeno immagino!!

Pensavo di ritoccare alla buona il telaio e sistemarla cosi, almeno per il momento, così da prender anche confidenza con il montaggio e smontaggio dei vari pezzi...

Ho inviato un paio di email per sapere il codice o il nome di quel maledetto turchese acquamarina!! e nisba... Qualcuno di voi è riuscito a individuarlo ??