00 30/03/2017 08:48
Re:
RD0201, 30/03/2017 08.35:

Le questioni sono due:
Alla domanda posso montare faretti non omologati? La risposta è NO. Perchè non sono omologati, appunto, e quindi certificati per l'uso su strada, li monti a tuo rischio e pericolo.
Poi c'è il discorso di quanto deve essere stronzo uno per farti un rilievo del genere, concordo con Franco che debba essere in cerca di grane, ma chi può dire?
Personalmente (sia chiaro questo è un mio pensiero non il CDS) penso che se li monto e non li uso, solo perchè mi piace l'orpello, nessuno possa dirmi nulla. Quindi se ti fermano e li avevi spenti cosa ti possono contestare? Che non gli piacciono? Che potenzialmente li potresti usare e quindi sei passibile? Mah...
Magari a qualcuno è capitato qualcosa di simile e ci può dare la sua versione perchè tutto questo è chiaramente la teoria.




In effetti è quello che pensavo anche io. La sola possibilità di poterli usare non mi sembra costituisca infrazione, non penso si possano sanzio are le i tenzioni.
Ad ogni modo, fra qualche giorno l'officina honda mi fa fare la revisione all'africa che ha due bei faroni non omologati. Vediamo che succede


Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90