feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Honda Dominator
Dominatoristi originali... dal 20/12/2004
Cerca
Tuning
Accedi
Leve antirottura e faretti
Messaggi
OFF
LINE
GPSmax
Post: 971
Post: 971
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
0
0
30/03/2017
21:56
... eppure le domande erano chiare... Pietro non chiedeva cosa si rischia a circolare coi faretti non omologati, ma COME FARE per renderli a norma. e la risposta è una sola: farli omologare, con tempi, costi e burocrazia molto pesanti.
invece se monti qualsiasi cosa di non omologato sulla moto, scatta (dovrebbe scattare) la sanzione. un veicolo ha una fiche di omologazione depositata in MTCT, tutto quello che non è conforme a quella fiche comporta una sanzione più o meno grave. e se il tutore che ti ferma ha un dubbio, semplicemente o ti sequestra il libretto, e ti rimanda a fare la revisione, oppure se la violazione è molto grave (in genere, nei casi in cui è in gioco la sicurezza della circolazione) ti sequestra proprio la moto, e la manda d'ufficio a fare la revisione e controllo lui stesso. ah, e tu paghi il conto, ovviamente, oltre a eventuali multe.
per l'altra domanda, quella sulle leve, c'è stato un coro unanime, invece: lassa perde e metti i paramani chiusi.
anche se io non sono molto d'accordo sui paramani avvolgenti con la stecca di metallo: se cadendo ti ci si infila dentro il braccio, ti fai secchi ulna e radio. con quelli di plastica, che si deformano di più e si possono tenere un pò lenti, il rischio è leggermente minore.
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
Tuning
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima