00 19/03/2017 20:15
Dico la mia:
Conservare ed evolvere, però con un senso.
Cioè:
Un dominator si può conservare così com'è, oppure evolvere, ma in questo caso l'evoluzione deve seguire il motivo per il quale il mezzo è stato creato, in questo caso il fuoristrada, quindi ok alleggerire, ok a componenti che possono essere utili in fuoristrada (pedane, sovrastrutture leggere, manubrio ecc..)
Mentre invece fare una scrambler con un mezzo del genere non ha un senso, se non quello economico (i domi scassati si trovano/trovavano a prezzi bassi e serbatoi/selle d'epoca pullulavano nelle cantine aspettando di essere buttate)

È un po' come prendere un gsxr e volerne fare un supermotard, o una naked e volerne fare una gran turismo, fattibile ma il risultato è inutile.

Ci sono già delle scrambler sul mercato, se uno vuole una scrambler basta che ne compri una messa male e pian piano se la restauri.

Detto questo, non voglio criticare, a me le moto piacciono tutte e di tutti i tipi, quello che invece non mi piace sono i freni che non frenano, i telai segati che sconvolgono la ciclistica, così come le forcelle sfilate alla cazzo e una tassellata da 19 dove dovrebbe starci una 21.

Per l'estetica, ne ho viste parecchie brutte ma anche di ben fatte, però, sempre in foto e mai in giro, per la maggiore si trovano su subito.it a 3/4/5000€


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"