00 09/03/2017 00:39
Di sicuro a confort Africa in testa, hai un divano sotto il sedere, ma stai guidando qualcosa che ha più o meno gli ingombri di un salotto. Transalp, non ha delle dimensioni comodissime di sella, ma alcuni vantaggi (meno vibrazoni del mono e sella doppia), sovrastrutture un po' più ingombranti del domi. Dominator è una bicilcetta come guidabilità, la sella è paragonabile al transalp come dimensioni. Diciamo che le moto di mamma Honda si fanno guidare comunque tutte bene, e le quote del pilota non sono molto diverse.

Per migliorare l'esperienza in due potrebbe essere utile modificare una sella per farla doppia, abbassi di un paio di centimetri il lato pilota che diventa più larga e morbida. E alzi un po' la parte anteriore del lato passeggero in modo da creare un piano più stabile ed evitare il fastidioso scivolarti addosso della sella unica e inclinata in avanti.

Poi ho arretrato la piastra bauletto di qualche centimetro, conta che sia io che la mia ragazza non eravamo proprio delle acciughe, 3-4 centimetri sono bastati a creare quel respiro in più che non sembra, ma fa tanto.

Io ci ho girato a piccole tappe con la morosa per qualche anno autostrada poco/niente, mio fratello ci ha fatto ventimiglia - trieste con la sua ragazza.
Se vuoi goderti la strada e non hai fretta è comunque una gran moto, se il tuo intento è macinare chilometri, magari in autostrada, per andare in città lontane forse qualcosa di più grosso potrebbe essere più funzionale.