00 23/02/2017 11:08
Re: Re: Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 22/02/2017 23.14:



Ok, ennesima puntata:
Batteria ricaricata
Motorino d'avviamento aperto, controllato, pulito, lubrificato cuscinetti e rimontato; l'ho fatto perche' avevo notato che, a batteria bella carica (e nuova) bastavano pochi tentativi d'avviamento a scaricarla.
Rimisurato e il risultato e' che al primo istante dell'impulso segna 10 e qualcosa ma dopo un attimo segna sempre 9,6/9,8.

Il motorino gira non allegrissimo ma credo sia normale date le temperature.

E la moto non parte...............



Ripulendo il motorino hai controllato lo stato delle spazzole ? Spazzole vecchie e "alla fine" aumentano DI MOLTO la resistenza elettrica e provocano il problema che rilevi tu = eccessiva caduta di tensione. Stessa cosa per il collettore del rotore. Lo hai cartavetrato con carta finissima ? Hai ripassato/ripulito gli spazi fra le singole placche di conduzione ?
Perché mi dà l'idea che tu abbia fatto una pulizia alla MECCANICA ma abbia tralasciato del tutto la parte ELETTRICA...che è poi quella che fa funzionare il motorino [SM=g27994] e -se trascurata- dà i sintomi che rilevi.
[Modificato da AFO62 23/02/2017 11:09]