00 19/02/2017 18:02
L'Odissea continua.
Mi consolo pensando che, come Ulisse, credo che l'importante non sia giungere alla meta ma viaggiare... [SM=g27985]

Allora, accantonata per il momento l'idea di controllare la fase meccanica, possibilita' che preferirei lasciare per ultima, e dopo aver ricontrollato daccapo tutto cio' che riguarda l'alimentazione (il carburatore ormai appena mi vede arrivare da lontano comincia a tremare e cerca il numero del telefono azzurro) senza risultato alcuno, mi sono dedicato all'impianto di accensione.

Armato di tester ho controllato, come da schema e istruzioni del manuale, sia le continuita' che le resistenze che i voltaggi partendo dai connettori a centralina.
Non contento, anche se capivo che non serviva a nulla, ho controllato "a valle" anche ogni singolo dispositivo (pulse generator, bobina per resistenza primaria e secondaria, cavo e pipetta).
Tutto a posto.

L'unica cosa che ho trovato con un valore (per la mia ignoranza) inaspettato e' stata quella relativa al controllo del voltaggio da connettore centralina del contatto chiave e interruttore RUN/OFF; il manuale dice che dovrebbe restituirmi il "battery voltage" mentre io rilevo la bellezza di 27 e passa Volts.
Per la cronaca lo stesso controllo effettuato invece sull' "electric starter system line" e cioe' chiave in ON e pulsante START premuto mi da' invece un valore intorno a 19 Volts.

Significa qualcosa? [SM=g27994]