00 12/02/2017 00:15
GPSmax, 11/02/2017 14.54:

coi freni si scherza poco, quindi se hai attrezzatura, buona manualità ed un posto dove operare, allora vai. sennò, vai... dal meccanico.

comunque, prima di smontare tutto, soprattutto se hai un pistoncino bloccato (o più incastrato dell'altro), devi tirarli fuori dalla pinza.

la maniera migliore è quella di bloccare il pistoncino "libero" con un pappagallo, e pompare con la leva fino a far uscire l'altro quasi del tutto.

probabilmente servirà di aggiungere olio nel serbatoio sulla pompa al manubrio, quindi apri prima il coperchietto.

quando il pistoncino "duro" è quasi del tutto uscito, allora col pappagallo lo blocchi e pompi fino a far uscire l'altro.

a quel punto, non dovrebbe essere difficile estrarre anche quello duro, operando con attenzione con una pinza, proteggendo il pistoncino.

due cose: occhio a non far entrare aria nel circuito, altrimenti sei fregato, e occhio a non rovinare la superficie di scorrimento dei pistoncini. se si graffiano, li dovrai buttare.

per la revisione della pinza puoi guardare qui
Max a ragione cerca di non sbagliare per non rovinare l'impianto frenante della domy [SM=g7643]