00 25/03/2017 20:00
Allora... una doveroso cappello a commento del post.
Ho optato per le K60 Scout come suggerito da tutti, gomme ordinate e ricevute dalla Francia in 3 giorni tramite pneumatici-pneus-omnline.it, fresche e pulite (DOT 2016).
Misure da libretto 120/90 17 e 90/90 21 nonostante la confusione sui vari siti compreso quello ufficiale Hidenau.
Io ho preso entrambe in versione tubeless (TL) per praticità, sul sito da cui le ho comprate le tubetype (TT) non erano disponibili, su altri siti ho trovato la posteriore TT anche se l'anteriore pare esistere solo TL.
Spedite e montate dal gommista di fiducia, a cui avevo portato le route smontate per mia praticità, 146 euro in tutto.
Oggi sono finalmente riuscito a provarle per benino e che dire? Ottime, delle vere dual.
Su asfalto piegano bene e danno una sensazione di appoggio "solido", temevo che in curva tendessero a chiudere un po per via del disegno marcato e invece non mi hanno fatto rimpiangere le ottime (su strada) Metzeler Tourance.
Su sterrato, parliamo di strade bianche non di fuoristrada duro, il grip è ottimo, per far slittare il posteriore bisogna volerlo frenando o accelerando violentemente e appena si lascia tornano subito in trazione, qui il pensiero va alle Metzeler Enduro 3 che ho amato anche se su strada e bagnato non sono il massimo della tenuta.
Per chiudere un grazie a tutti per i consigli e un complimento alla Hidenau che non conoscevo ma che si è guadagnata un cliente soddisfatto! [SM=x653544]
[Modificato da RD0201 25/03/2017 20:07]


-- Matteo --