00 31/01/2017 20:35
partiamo da una premessa: i dadi o bulloni che vanno avvitati o allentati con abbastanza forza sono a)ruota posteriore- b)bullone dello sterzo-c) ruota anteriore.Basta avere l'avvertenza di allentarli prima di sollevare la moto sul cavalletto e viceversa di "tirarli" con moto giu' dal cavalletto.Altri bulloni che necessitano di una certa forza sono : quello del volano e quello della frizione,ma questi si tirano e si svitano con chiavi dedicate o con avvitatore ad impulsi,in questo ultimo caso la moto non subisce degli spostamenti.Per tutti gli altri bulloni anche con moto sollevata dovrebbero esserci problemi.Scusa il lungo preambolo e veniamo al dunque.Il cavalletto come sopra descritto non l'ho mai usato personalmente ,l'ho visto in opera e devo dire che è comodissimo,quando hai la moto sollevata la puoi spostare dove vuoi e poi bloccare le rotelline.
Io uso questo cavalletto: praticissimo e a costo ze
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