00 13/02/2017 15:59
[SM=g28000]

Comunque, per quanto riguarda il pick up non c'è bisogno di smontare il carter, puoi effettuare la misurazione (il valore deve essere compreso tra 420 e 580 ohm) smontando lo spinotto e mettendo i puntali sul connettore (ti metto una foto del connettore, sul terza serie sono i fili verde e blu/giallo).

Potrebbe anche essere, come diceva Afo qualche commento più su, che la scintilla non scocchi quando deve e non inneschi l'accensione.

Questo però, non saprei se dipende dal pick up o dal comparto statore/volano, o addirittura dal famoso "salto della quaglia" come dicevi tu sul tuo primo post...

Anche se dubito che la catena abbia saltato un dente, di sicuro avresti sentito un bel rumoraccio metallico durante le prove di accensione.



In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"