00 07/02/2017 16:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 27/01/2017 19.49:



Questo e' qualcos'altro e sono proprio curioso di capire alla fine di cosa si possa trattare.
Nello spirito del forum tornero' qui a raccontare come va' appena ci potro' rimettere mano... [SM=g27988]




Allora, aggiornamento.
Risbriciolato carburatore, pulito e soffiato.
Gia' che c'ero ricontrollato gioco punterie.
Ricaricato batteria che a furia di provare s'era riscaricata.
Ricontrollato scintilla: c'e' ed e' bella.
NON PARTE
Provo a spinta.
NON PARTE
Rismonto candela: e' bagnata.
Rifaccio la prova con altra centralina.
NON PARTE

Con la centralina in mano guardo i connettori lato fili e vedo che c'e' un filo (nero/giallo o nero/bianco, una roba cosi') il cui isolante e' interrotto (si vede il rame) in prossimita' dell'ingresso nel connettore e mi viene il dubbio che magari anche il rame (anche se a occhio non sembrerebbe)possa essere interrotto da qualche parte.
Va' detto che la centralina e' sottosella e i fili che escono dai connettori fanno subito una curva secca di 90° causa il poco spazio a loro disposizione.
L'eventuale interruzione di uno dei fili potrebbe essere la causa del guasto?
E' possibile staccare il filo dal connettore per eliminare il tratto eventualmente interrotto? Come?
Il mistero s'infittisce...