00 15/01/2017 18:22
Ciao Alfredo,
dunque, SE la scintilla è bella e costante(per costante intendo che, tenendo l'avviamento premuto per 4-5 secondi non manca mai un colpo, ovviamente da verificare a candela smontata) e SE la benzina arriva o comunque la candela appare anche leggermente bagnata, secondo me semplicemente è l'impianto di alimentazione che, visto il periodo di non utilizzo, si è "asciugato", complice anche la benzina magari un po' vecchiotta e un po' troppo "umida" e il freddo becco di sti giorni.

Butta lì una prova semplice semplice:

Con una siringa butta dentro al buco della candela 20-40 cc di benzina fresca, a quel punto rimonta più veloce che puoi la candela e prova ad accendere subito, in questo modo forzi la partenza e quindi il risucchio del carburante.

Se resta in moto tutto ok
Se si spegne vuol dire che non arriva abbastanza benzina dal simpatico carburatore e quindi va rivisto.

Fammi sapere che sono curioso!


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"