Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Smontaggio freno anteriore

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    Aleponz
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    Cinquantino
    00 03/01/2017 17:10
    Ciao a tutti, l'altro giorno ero in giro con il mio domi dell'89 e mi sono accorto che il faro posteriore risultava sempre acceso come se stessi franando.... una volta a casa ho cercato il manuale del dominator e ho smontato il freno anteriore... una volta tolte le pastiglie mi sono accorto che uno dei due pistonicini non esce e quindi non preme sulla pastiglia... ora il problema della luce non so se derivi da questo ma mi servirebbe sapere se qualcuno può dirmi se c'è un modo economico e volece per risolvere il problema....

    grazie in anticipo!!
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    mac.gas
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    Mastro Dominatore
    00 03/01/2017 17:55
    ciao

    Per la luce freno che resta accesa la pinza non c'entra nulla, ma al 99,9% hai l'interruttore sulla pompa (micro switch) che è rimasto bloccato(non si aziona quando tiri la leva), lo trovi nella parte sotto, lo vedi bene perché viene azionato(anzi, rilasciato) dalla leva freno quando vai a tirarla.
    Vedi se puoi pulire/sbloccare quello, altrimenti cambialo, costa una stupidaggine.

    Se quello è a posto, potrebbe anche essere lo switch del freno posteriore.

    Per il fatto del pistoncino della pompa che non rientra bene, devi pulirli bene entrambi e poi provarli per vedere se si muovono bene.

    Se ancora non si muovono, c'è un kit apposito di revisione per la pinza, prendilo e tutto tornerà a posto.

    Ti metto una foto dello switch della pompa anteriore.


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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    mac.gas
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    Mastro Dominatore
    00 03/01/2017 17:58
    Re:
    mac.gas, 03/01/2017 17.55:

    ciao



    Per il fatto del pistoncino della pompa ...



    Scusami, non volevo dire della pompa ma della pinza




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    Aleponz
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    Cinquantino
    00 03/01/2017 18:20
    Re:
    mac.gas, 03/01/2017 17:55:

    ciao

    Per la luce freno che resta accesa la pinza non c'entra nulla, ma al 99,9% hai l'interruttore sulla pompa (micro switch) che è rimasto bloccato(non si aziona quando tiri la leva), lo trovi nella parte sotto, lo vedi bene perché viene azionato(anzi, rilasciato) dalla leva freno quando vai a tirarla.
    Vedi se puoi pulire/sbloccare quello, altrimenti cambialo, costa una stupidaggine.

    Se quello è a posto, potrebbe anche essere lo switch del freno posteriore.

    Per il fatto del pistoncino della pompa che non rientra bene, devi pulirli bene entrambi e poi provarli per vedere se si muovono bene.

    Se ancora non si muovono, c'è un kit apposito di revisione per la pinza, prendilo e tutto tornerà a posto.

    Ti metto una foto dello switch della pompa anteriore.



    Sei stato molto gentile, domani proverò a smontare di nuovo e vedo se riesco a sistemare il problema della luce accesa... per quanto riguarda il pistonicno mi sono spiegato male perché uni funziona nel senso che esce e torna indietro mentre l'altro non si muove proprio...

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    mac.gas
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    Mastro Dominatore
    00 03/01/2017 18:28
    Se uno torna e uno no, semplicemente uno è più sporco dell'altro, ma tanto una volta che sei a pulire tanto vale pulirli tutti e due no? [SM=g27989]


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