Ragazzi, grazie per le sollecite e cortesi risposte. Ammetto di essere, per la meccanica, come un pezzo di legno e di non capirci una beata mazza
. Visti i miei limiti, guardo con sincera ammirazione e sana invidia chi come voi riesce ad arrangiarsi curando il proprio mezzo; dovrò smontare per riverniciatura fiancatine, serbatoio e carenature e già mi prende il panico. Ieri, nell'essere riuscito a smontare e rimontare la sella m'è sembrato un miracolo....
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Ho fatto questo preambolo per farvi capire quanto sono gnucco in questo campo, quindi non stupitevi dell'ingenuità delle mie domande.
GPSmax, 15/01/2017 20.04:
due sistemi: o prendi questo
che costa la bellezza di 6 euro, e ti permette di lubrificare qualsiasi cavo frizione, gas eccetera.
Bene, provvederò ma ... cos'è? come si chiama questo coso per chiederlo in ferramenta o via ebay? Per il funzionamento ti disturberò poi ..
Fra l'altro non ho idea del punto da cui iniziare a smontare il cavo dalla leva; darò uno sguardo al manuale d'officina ma perbacco ... forse mi impressiono più del necessario, avendo paura poi di non riuscire a rimettere insieme ciò che ho smontato!
Tave.73, 15/01/2017 21.07:
È possibile che il cavo frizione che monti non sia originale?
Non saprei. Avendo così pochi chilometri, non credo sia stato sostituito. L'aspetto poi dell'accrocco mi sembra intonso (unisco una foto).
E per la leva che faccio? Consigliabile lo smontaggio per raddrizzarla (non si spezza?) o meglio sostituirla?
Grazie per la pazienza ragazzi ma in meccanica sono un
!!!