00 18/11/2016 14:45
Molte grazie per le precise risposte.
L'uso che ne farò sarà principalmente stradale e piste, ma, nel mio caso, le piste sono segnalate anche sulle mappe cartacee (1:1,6Mil) quindi credo anche sul gps.

Gli smartphone usati come gps li escludo a priori, anche se dedicato solo a quella funzione, il fatto che sia impermeabile e resistente a terreni sconnessi è fondamentale.

Altra cosa importante è la possibilità di avere le mappe del mondo; su questi GPS si posso caricare mappe gratis da siti appositi? (per esempio OpenStreetMap)

Claudio(50)- Bella panoramica! Grazie!
GPSmax- Adesso capisco il tuo nik [SM=g27987] ottimi consigli sopratutto quello su l'alimentazione direttamente dalla staffa.

É chiaro che i modelli piú performanti e completi costano come la moto o un terzo del budget del viaggio, sarebbe fantastico ma n'se po fá.
Ovviamente non sono uno sciocco so che non me la cavo con 200 euro.

Poi visto che abbiamo un rappresentante ufficiale di una azienda lider mondiale in sistemi di navigazione... Magari potrebbe mettere una buona parola e farmi ottenere una fantastica sponsorizzazione! [SM=x653535] [SM=g27989]

P.S.
Scusate se sono sibillino ma ancora non voglio rivelare cose su questo viaggio. é come quando una coppia sa di aspettare un bambino ma non lo dice a nessuno per scaramanzia... na cosa del genere.