È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Mi presento al forum

  • Messaggi
  • Mariano Marton
    10 16/10/2016 01:11
    --max
    Salve a tutti mi sono iscritto al forum perché sono proprietario di una domy del 92 e vorrei sapere alcune informazioni grazie al vostro forum o già fatto vari lavoretti e vi ringrazio attendo la vostra conferma [SM=x653552]
    Vi anticipo un minimo video per capire cosa mai sarà questo rumore?

    youtu.be/SGHbhDR4DlE [SM=g27989]
    [Modificato da Mariano Marton 16/10/2016 01:15]
  • OFFLINE
    monasini
    Post: 57
    Post: 56
    Registrato il: 02/09/2011
    Città: SALERNO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 16/10/2016 01:58
    ok stiamo qui [SM=g4259404] [SM=x653552]


    Ricordati di attivare il cervello prima di salire in moto
  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 1.637
    Post: 1.620
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/10/2016 09:03
    Ciao benvenuto [SM=g3308194]


  • mantiz@
    00 16/10/2016 10:18
    [SM=g3308194] resta con noi e troverai tutto cio che ti serve per la tua bimba [SM=g27995]
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 1.139
    Post: 1.128
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/10/2016 10:21
    Benvenuto!
    [SM=x653552] [SM=g4259404] [SM=x653552]
    La moto è messa un po' maluccio. Ne hai da fare.
    Il rumorino mi sa di testa.......poi da un video...
    Comincia con una fasatura delle valvole e riposta.
    Anche il fatto che non parte subito mi porta a pensare a valvole da fasare.
    Ci stai una mezz'ora.
    Mi raccomando .....motore freddo!!!!! Dopo una nottata ancora meglio.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • Mariano Marton
    00 16/10/2016 11:54
    Grazie mille a tutti per avermi accolto comunque domani già volevo cominciare a regolare le valvole grazie per il consiglio domani posterò un nuovo video
  • OFFLINE
    nirvana60
    Post: 2.097
    Post: 2.097
    Registrato il: 24/05/2010
    Città: CARPI
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/10/2016 14:44
    Intanto benvenuto a bordo!! [SM=g3308194] si la tua moto fa qualche rumore di troppo...non mi sembra in gran forma comunque ..a tutto c'è rimedio,anche come estetica c'è tanto da fare,comunque come dice il saggio...."un viaggio di mille miglia....comincia sotto i piedi..quindi l'importante è iniziare...a presto !!!! [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
  • Mariano Marton
    00 16/10/2016 15:50
    Si la moto e stata ferma da 10 anni e credo un paio di anni sotto la pioggia per l estetica non mi interessa tanto perché dovrai essere tutta ripristinata però per il momento mi interessa farla partire e camminare ho già pulito e comprato il kit della keyster per il carburatore o riparata il colletore provvisoriamente perché lo dovrò sostituire però l unico problema è che quando la accendo non posso dare un colpo di gas che si spegne in più fa questo ticchettio nel motore ho anche cambiato olio perché lo trovata a secco d olio aspetto ulteriori aiuti da voi , per il momento incomincio a regolare le valvole . Intanto mi dite la vite del minimo sotto al carburatore quanto giri devo fare dal tutto chiuso ?
  • mantiz@
    00 16/10/2016 16:03
    Re:
    Mariano Marton, 16/10/2016 15.50:

    Si la moto e stata ferma da 10 anni e credo un paio di anni sotto la pioggia per l estetica non mi interessa tanto perché dovrai essere tutta ripristinata però per il momento mi interessa farla partire e camminare ho già pulito e comprato il kit della keyster per il carburatore o riparata il colletore provvisoriamente perché lo dovrò sostituire però l unico problema è che quando la accendo non posso dare un colpo di gas che si spegne in più fa questo ticchettio nel motore ho anche cambiato olio perché lo trovata a secco d olio aspetto ulteriori aiuti da voi , per il momento incomincio a regolare le valvole . Intanto mi dite la vite del minimo sotto al carburatore quanto giri devo fare dal tutto chiuso ?




    La vite sotto il carburatore non è la vite del minimo ma della carburazione circa 2 giri e mezzo dal tutto chiuso.... ovviamente prima di carburare devi aver sistemato tutto il resto collettore che hai detto essere rotto filtri candela ripulita al carburatore ecc ecc... la vite del minimo è invece sulla destra del carburatore è una vitona ricurva che regoli tranquillamente con le mani
  • Mariano Marton
    00 16/10/2016 16:19
    si mantiz collettore aggiustato e non esce ed entra , aria filtro pulito con candela nuova della ngk se mi sbaglio non mi ricordo e la dpr9e ae9 quella per uso intenso ed alta velocità poi ho messo anche due litri di olio 10w40
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 1.140
    Post: 1.129
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/10/2016 18:06
    La candela è la dpr8 ea9.
    L'olio è un po leggerino. Io avrei messo un 15/50. Dalle vita ed una prima sgrezzata e posta due foto.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • Mariano Marton
    00 16/10/2016 23:58
    Scusatemi ancora ma mi potreste dire precisamente come regolare le valvole, la procedura per disattivare il decompressore e se regolare prima quelle di scarico ho di aspirazione è gli spessimetri se posso usare 10 e 15 o per forza 10 e 12 sempre se sono queste misure giuste grazie mille [SM=x653531]
  • Mariano Marton
    00 17/10/2016 00:05
    Queste sono alcune foto , il carburatore lo fatto il con molta pazienza
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 12.755
    Post: 12.521
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 17/10/2016 01:40
    Con quel carburatore ti fregano la moto.
    Come detto all'altro amico, controlla l chiusura della valvola specialmente a te che hai levato l'asse e la farfalla, va rimesso com'era prima e ribattute le viti.

    Ho sentito ora il video, posso solo dirti di fermare la moto e inserire un endoscopio facendo un video da postarlo qui.
    Il rumore lascia pensare ........ [SM=x653562]
    [Modificato da CIRODOMINATOR 17/10/2016 01:44]
  • Mariano Marton
    00 17/10/2016 01:50
    Asse e la farfalla non lo smontate . Per la regolazione delle valvole mi puoi spiegare come fare
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 1.142
    Post: 1.131
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 17/10/2016 07:13
    Re:
    Mariano Marton, 16/10/2016 23.58:

    Scusatemi ancora ma mi potreste dire precisamente come regolare le valvole, la procedura per disattivare il decompressore e se regolare prima quelle di scarico ho di aspirazione è gli spessimetri se posso usare 10 e 15 o per forza 10 e 12 sempre se sono queste misure giuste grazie mille [SM=x653531]




    m.youtube.com/watch?v=zEz1oNhkRzc

    Questo per il decompressore e dopo averlo visto avrai a disposizione anche quello per la fasatura. Con ipad non riesco a passare da una scheda all'altra.
    Buon lavoro


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 1.643
    Post: 1.626
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 17/10/2016 12:05
    scusa come ai lucidato il carburatore con cosa e prodotto [SM=x653535]
    o sentito il rumore per prima cosa togliendo la candela con un endoscopio
    vedi se il motore presenta rigature di grippaggio se no potrebbe essere la distribuzione
    se lo fa solo a freddo [SM=g28000]


  • Mariano Marton
    00 17/10/2016 18:05
    Per il carburatore la lucidatura lo fatto con carta abrasiva 400 600 e poi 1000 poi pasta abrasiva e polish ok?
    Per le valvole lo regolare tutte e 4 però liberando le valvole ho notato il rumore che io sento anche in moto dico per questo vi scrivo il link del nuovo video del tac e vi posto anche il secondo video della moto accesa dopo regolare le valvole

    Primo video del tac mentre regolavo le valvole youtu.be/pjD0xaGeP0U
    Secondo video di moto accesa e con lo stesso tac youtu.be/5TBYI15fkB0

    Mi potreste aiutare [SM=x653552]
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 1.143
    Post: 1.132
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 17/10/2016 21:36
    Procurati la guarnizione ed apri il coperchio. Controlla il decompressore automatico nel suo funzionamento. Già che vedi dai un controllo alla distribuzione.
    Però prima di iniziare questa operazione darei una bella sgrezzata al blocco ed una lavata ad acqua bollente in modo da rimuovere un po' di cragna.
    Mi infastidisce lavorare nello sporco.
    [Modificato da DINO.B 17/10/2016 21:37]


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • Mariano Marton
    00 17/10/2016 21:44
    Grazie Dino mi dici come controllare e come sbloccare il decompressore ?
    Anche a me non piace lavorare nello sporco ma se riesco a metterla in cammino la porterò al lavaggio
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 1.145
    Post: 1.134
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 18/10/2016 09:08
    Il decompressore funzione con una cammetta più piccola che al primo giro ti tiene apeta una valvola per diminuire la compressione. Poi in forza centrifuga si allontana dalla sede della valvola e lascia funzionare la camma dell'albero.
    Questo in soldoni. Sull'albero ci deve essere una molletta che fa rientrare la cammetta verso la sede della valvola quando la spegni. Verifica che funzioni tutto a dovere. 99 su 100 il difetto lo trovi sotto il coperchio.
    Hai regolato a motore freddissimo?
    Ho visto una sequenza troppo rapida.
    Quanti km ha la moto?
    [Modificato da DINO.B 18/10/2016 09:09]


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • Mariano Marton
    00 18/10/2016 16:13
    Si dino la moto era ferma da due giorni , ma può darsi che d la lubrificazione del coperchio? Perché ho messo due litri olio però la stecca non bagna ancora anche se credo ci mancherà un altro 400 grammi di olio, per controllare le molle e tutto bisogna mettere in fase (t) e smontare tutto ? Bisogna smontare la catena ? Mentre il coperchio e smontato si può girare il motore ovviemante manualmente ?
  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 1.650
    Post: 1.633
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 19/10/2016 07:55
    grazie per la dritta della lucidatura [SM=x653544]
    io come quantità di olio ne o messo 2,6 lt e sono andato tranquillo


  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 12.757
    Post: 12.523
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 19/10/2016 08:30
    Fatti affiancare da un esperto di questi motori.Altrimenti non ne esci più.
  • OFFLINE
    monasini
    Post: 59
    Post: 58
    Registrato il: 02/09/2011
    Città: SALERNO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 19/10/2016 22:12
    fate un video dove spiegate come capire se funziona


    Ricordati di attivare il cervello prima di salire in moto
1