feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Honda Dominator
Dominatoristi originali... dal 20/12/2004
Cerca
Tecnica
Accedi
Carburatore - A volte un professionista serve...
Messaggi
OFF
LINE
pow3r77.dominator
Post: 47
Post: 47
Registrato il: 11/06/2014
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
01/08/2016
11:43
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia esperienza, forse a qualcun altro può servire.
Tempo addietro con moto originale del 92 e 70.000 km percorsi il carburatore inzia a fare le bizze, minimo instabile, difficoltà di accensione, etc etc.
Decido di smontarlo seguendo i consigli del forum e una volta smontato e pulito gli cambio anche il getto del massimo con un 162 rispetto al 155 originale, visto che con scarico Arrow e filtro sportivo sembrava un pò "limitata"
Che dire, la moto quando saliva di giri era una bomba ma in basso una tragedia, prova mille regolazioni della vite per arricchire o meno la benzina, smonta e rimonta mille volte niente.... rimetto anche il getto originale ma la moto non è mai andata bene.
Su consiglio di un amico meccanico porto la moto ad un famoso carburatorista di Bologna, noto per non essere economico ma molto competente sul pezzo.
Arrivo ed infatti la sua officina è una distesa di moto un po "datate" e non.
Gli lascio la moto per una settimana e la riprendo circa 15gg fà.
Che dire.... non sembra davvero la stessa moto!! Un'erogazione incredibile, minimo perfetto, nessun buco a quasi tutti i regimi, e cosa ancora più sorprendente consumi ridotti drasticamente.
Ho chiesto cosa ha fatto e lui mi ha snocciolato una serie di terminologie che non saprei ripetere.... in ogni caso se avete problemi con il carburatore vi posso lasciare il numero!
Ciao a tutti!!
OFF
LINE
Shark1965
Post: 43
Post: 43
Registrato il: 21/09/2015
Città: STANGHELLA
Età: 58
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
01/08/2016
22:20
Ho problemi simili, anche se meno gravi, che getti ha lasciato? Quanto hai speso?
OFF
LINE
pow3r77.dominator
Post: 47
Post: 47
Registrato il: 11/06/2014
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
02/08/2016
10:10
Mi ha lasciato il 162 come massimo e l'originale come minimo.
250€
OFF
LINE
Shark1965
Post: 44
Post: 44
Registrato il: 21/09/2015
Città: STANGHELLA
Età: 58
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
02/08/2016
10:26
Minchia...
OFF
LINE
CIRODOMINATOR
Post: 12.691
Post: 12.457
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Illustrissimo
0
0
02/08/2016
15:46
L'esperienza vale pure euri.
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
OFF
LINE
Shark1965
Post: 45
Post: 45
Registrato il: 21/09/2015
Città: STANGHELLA
Età: 58
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
02/08/2016
16:01
Li recupererai di benza...e gioia.
OFF
LINE
pow3r77.dominator
Post: 48
Post: 48
Registrato il: 11/06/2014
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
02/08/2016
16:04
non vi nascondo che il conto mi ha lasciato al momento abbastanza basito.
Devo però ammettere che lo scorso weekend sono andato con altri amici a fare la strada dell'Assietta ed il monte Sommelier ed il Dommy è stato un orologio, anche a quelle altitudini (2.800mt)
Nella mia ignoranza non pensavo che un oggetto come il solo carburatore potesse fare tanta differenza nel piacere di guida ed elasticità del motore.
Se tonassi indietro lo farei di nuovo ma molto prima! ;)
OFF
LINE
-- Paolo --
Post: 7.250
Post: 7.246
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Illustrissimo
0
0
08/08/2016
13:28
ti ha cambiato la membrana?
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFF
LINE
pow3r77.dominator
Post: 49
Post: 49
Registrato il: 11/06/2014
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
08/08/2016
14:15
Se non ricordo male i termini che ha detto sono.... membrana... tacchettato lo spillo.... ultrasuoni.... flussi... però onestamente non so nello specifico cosa vogliano dire.
Mi ha detto che a regolato il carburatore in modo che seguisse correttamente la moto.
Di solito a lui i meccanici della zona portano i casi disperati ;)
OFF
LINE
-- Paolo --
Post: 7.251
Post: 7.247
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Illustrissimo
0
0
08/08/2016
18:10
Bhe da sola la membrana Honda (completa di "pistone") costa 150 euro , si giustifica facilmente il prezzo finale , il resto è abbastanza normale amministrazione , purtroppo sto carburatore non fa magie e nemmeno si possono fare le magie revisionandolo , ha due getti un freno aria uno spillo il galleggiante non registrabile due membrane e fine li , se non ha troppo gioco sull'alberino l'unica regolazione che puoi fare e sulla vite " dell'aria"
[
Modificato da -- Paolo -- 08/08/2016 18:14
]
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
Registrati
Accedi
Tecnica
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima