00 05/06/2016 14:08
bene per il grasso, ma mi viene difficile pensare che sia la sua mancanza la causa del problema. la resistenza è troppa.
di pinze così ne ho fatte a decine, e metto la mano sul fuoco che la maggior parte dei meccanici quando revisionano le pinze non usa questo grasso e tutto va bene.
inoltre, su una pinza che funziona correttamente da anni, anche ammesso che abbia avuto in origine questo grasso sui pistoncini, il grasso ha perso la sua funzione da tempo, e anche con l'olio freni ormai vecchio non ci sono problemi.


ho rismontato e rimontato la pinza, pulito tutto di nuovo... ma niente, il problema persiste. inoltre a forza di inserire i pistoncini e levarli gli o-ring esterni si sono un pò rovinati...
che i pistoni abbiano una deformazione non visibile?
uno dei due in particolare fa più storie... ma è perfetto alla vista.
le sedi dei pistoni nella pinza sono intatte.

che seccatura.
provo con o-ring nuovi, ancora una volta, e pistoni diversi magari

a parte di gli originali honda, qualcuno conosce dei buoni aftermarket?
[Modificato da Jacopo.L 05/06/2016 14:11]