Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Compatibilità carburatore

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mar.Ven
    Post: 108
    Post: 108
    Registrato il: 17/11/2015
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 15/05/2016 20:53
    un'alternativa all'originale
    Sembra che il carburatore del Domy non goda di buona fama, allora mi chiedevo, considerate le caratteristiche prestazionali e di ingombro, esistono alternative compatibili di qualità superiori ?


    Uffa
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 910
    Post: 899
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    10 15/05/2016 21:02
    Keihin FCR o il Mikuni TMR. Da 41.
    Ma costicchiano!!!!


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    GPSmax
    Post: 774
    Post: 774
    Registrato il: 30/03/2013
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    10 15/05/2016 21:29
    il mio Mikuni

    l'FCR downdraft di Eddio
  • OFFLINE
    davide_ruf
    Post: 194
    Post: 194
    Registrato il: 16/03/2015
    Città: GIAVENO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 19/05/2016 08:36
    Parlando invece di dell'orto quale carburatore è simile a quelli sopra elencati?

    PS: e il mikuni TDMR? Forse ne avevate già parlato ma non trovo il post
    [Modificato da davide_ruf 19/05/2016 08:46]


    Davide
  • OFFLINE
    GPSmax
    Post: 775
    Post: 775
    Registrato il: 30/03/2013
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 20/05/2016 00:03
    Dell'Orto PHM 40, se ne trovano abbastanza facilmente di usati. fanno anche il PHM1 da 41, ma è più recente e non ne ho mai visti di usati. comunque non so se entra, è molto alto. la pagina di Dell'Orto è questa

    riguardo al Mikuni, mi sa che intendi il TM40, non conosco alcun TDMR.

    per Mikuni e Keihin due buoni siti di riferimento sono SUDCO oppure FRANKMXPARTS in cui a volte si trovano anche occasioni di carburatori usati (e revisionati) a prezzi umani.
    [Modificato da GPSmax 20/05/2016 00:04]
  • OFFLINE
    davide_ruf
    Post: 195
    Post: 195
    Registrato il: 16/03/2015
    Città: GIAVENO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 20/05/2016 08:33
    Cercando su Internet ho trovato che le TM montano il TDMR e pare non essere un errore di battitura. Penso che semplicemente abbia la vaschetta della benza inclinata.
    Non riesco più a trovare una spiegazione abbastanza approfondita (in tedesco), in compenso ho trovato questa:
    "If your motorcycle has got upright cylinders ( among other things the Honda CB, Kawasaki Z, Suzuki GS/GSX/GSX-R), you need the TMR (Side Draught) and for the inclined cylinders (among other things Yamaha FZ/FZR), you need the TDMR (Down Draught) carburetters. Deliverable in the sizes 32mm,36mm,38mm, 40mm and 41mm. Is supplied including open funnels."


    Davide
  • OFFLINE
    GPSmax
    Post: 776
    Post: 776
    Registrato il: 30/03/2013
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 20/05/2016 15:16
    non lo conoscevo, ho investigato, l'ho trovato. grazie per avermelo fatto conoscere!!

    hai ragione, è la versione per montaggio inclinato del TMR, ha la vaschetta disassata e inclinata per permettere il montaggio sui motori con i collettori di aspirazione molto verticali.



    di fatto, è identico ai TMR come il mio, ma con la vaschetta diversa. credo anche che non si possa montare orizzontale, il galleggiante lavorerebbe male.
  • OFFLINE
    davide_ruf
    Post: 202
    Post: 202
    Registrato il: 16/03/2015
    Città: GIAVENO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 22/06/2016 22:04
    GPSmax, 20/05/2016 15.16:

    non lo conoscevo, ho investigato, l'ho trovato. grazie per avermelo fatto conoscere!!

    hai ragione, è la versione per montaggio inclinato del TMR, ha la vaschetta disassata e inclinata per permettere il montaggio sui motori con i collettori di aspirazione molto verticali.



    di fatto, è identico ai TMR come il mio, ma con la vaschetta diversa. credo anche che non si possa montare orizzontale, il galleggiante lavorerebbe male.



    [SM=x653545]
    Infatti se fai una rapida ricerca su Internet sui motori TM quattro tempi ante iniezione vedrai che il Carburatore è posizionato moooolto in obliquo. Quindi immagino che in configurazione standard non vada tanto bene!


    Davide