È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Problemi Dominator - Rebel

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Aleponz
    Post: 39
    Post: 39
    Registrato il: 01/10/2014
    Città: SAN FERMO DELLA BATTAGLIA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 01/04/2016 19:05
    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni e sono alle prese con la mia prima scrambler, purtroppo ho comprato la mia Dominator (già in parte modificata) da dei ragazzi che si sono impersonati meccanici e hanno fatto alcuni disastri a cui vorrei rimediare.
    La moto è mia già da un anno e ora ho riscontrato i primi problemi:
    Il primo riguarda il porta targa perché con le vibrazioni della moto ne ho già rotti 3 e vorrei un consiglio su quale comprare.
    Il secondo riguarda la sospensione dietro in quanto 2 delle 3 volte che ho rotto il porta targa è stato perché con i buchi e i dossi presenti in strada ho toccato con la targa sulla ruota e ho rotto tutto, quindi vorrei sapere se qualcuno ha qualche ammortizzatore da consigliare o magari qualche "trucchetto" da poter fare per evitare un altro problema del genere.
    So che magari per alcuni di voi queste sono sciocchezze da risolvere ma dato che sono alle prima armi vi prego di prendermi sul serio e darmi una mano.
    Grazie in anticipo ora allego alcune foto della moto
  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 1.867
    Post: 1.867
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 01/04/2016 20:07
    Il porta targa si rompe e si romperà sempre, in quanto il posteriore è stato molto accorciato e di conseguenza la ruota va a battere sulla parte inferiore della targa.

    Soluzione unica :
    In quanto la moto è modificata home made non ci sono porta targa specifici, devi quindi costruirne uno su misura, più lungo di quello che hai sotto, in acciaio con spessore di almeno 2 mm che regga alle vibrazioni, meglio se rinforzato nei punti dove il metallo si curva.

    Altrimenti metti un mono più lungo, ma in questo caso vai a stravolgere la ciclistica più di quanto è già stravolta.

    Occhio con le modifiche, se non sei molto esperto fai fare ad una persona del settore, eviti di correre rischi e spendere soldi inutilmente.


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
  • OFFLINE
    claudio(50)
    Post: 378
    Post: 378
    Registrato il: 21/02/2014
    Città: CASTELVERDE
    Età: 73
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 01/04/2016 20:36
    Dovresti mettere un codone con portatarga integrato che sporga dal retro della sella e sia sufficientemente lungo in modo che anche con l'oscillazione del forcellone,la ruota non tocchi la targa.Su e-bay puoi trovare vari tipi di codone portarga completi di fanale posteriore.Prima di montarlo fai le opportune misurazioni, probabilmente dovrai costruirti delle staffette per l'applicazione al telaio,dovrai anche modificare la posizione dei fori (già esistenti) del portatarga acquistato.Forse come soluzione non ti piacerà ,ma secondo me è lunico sistema per non rompere la targa. Controlla inoltre l'inclinazione della targa che deve essere al massimo di 30°.
  • OFFLINE
    claudio(50)
    Post: 379
    Post: 379
    Registrato il: 21/02/2014
    Città: CASTELVERDE
    Età: 73
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 01/04/2016 20:39
    mac.gas, 01/04/2016 20.07:

    Il porta targa si rompe e si romperà sempre, in quanto il posteriore è stato molto accorciato e di conseguenza la ruota va a battere sulla parte inferiore della targa.

    Soluzione unica :
    In quanto la moto è modificata home made non ci sono porta targa specifici, devi quindi costruirne uno su misura, più lungo di quello che hai sotto, in acciaio con spessore di almeno 2 mm che regga alle vibrazioni, meglio se rinforzato nei punti dove il metallo si curva.

    Altrimenti metti un mono più lungo, ma in questo caso vai a stravolgere la ciclistica più di quanto è già stravolta.

    Occhio con le modifiche, se non sei molto esperto fai fare ad una persona del settore, eviti di correre rischi e spendere soldi inutilmente.


    MI hai anticipato,stavo rispondendo [SM=g28002]
  • OFFLINE
    _AROS_
    Post: 442
    Post: 442
    Registrato il: 01/07/2009
    Città: PIACENZA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 01/04/2016 22:24
    come è impostata la moto estremamente minimal, non puoi appesantirla più di tanto come sovrastrutture.
    credo però che se riesci a fissare un accenno di parafango corto (con relativo telaietto ben vincolato, nascosto all'interno del parafango) arretrando quindi la targa e automaticamente ruotandola di qualche cm rispetto a dove si trova adesso risolvi il problema.
    elimini il rischio che la targa sbatta sulla ruota e rinforzi tutto il sistema di supporto.
    le soluzioni per assorbire le tante vibrazioni che ha il codino le scegli come credi negli ancoraggi fra i pezzi, più spezzi la geometria con elementi elastici ,più spezzi le vibrazioni pericolose che alla lunga fanno crepare i supporti.
    già interporre ranelle in teflon morbido fra telaietto portatarga e supporto saldato/imbullonato al telaio dimezza il rischio di rottura.
    [Modificato da _AROS_ 01/04/2016 22:31]


    www.endurolandia.it supporter
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 863
    Post: 852
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 02/04/2016 07:22
    Parafango posteriore di cb 350-400-500,ecc. Poi lo vernici, modifichi la sella e aggiungi il fanalino minimal sul suo stesso portatarga.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    Aleponz
    Post: 39
    Post: 39
    Registrato il: 01/10/2014
    Città: SAN FERMO DELLA BATTAGLIA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 21/04/2016 13:09
    Mi è ritornata la moto con la nuova marmitta e il nuovo porta targa, ora è tutto aposto, dovrei cambiare i getti e volevo sapere se qualcuno può dirmi qualche sito dove posso prenderli... Inoltre date le basse prestazioni perché ho la marmitta molto corta e a piega bassa, volevo sapere se esistono dei componenti per il carburatore o per altro da poter acquistare per cercare di migliorarle.
    Grazie in anticipo !!
    Buona giornata