Dopo aver, si fa per dire, risolto l'ultimo punto, c'è da lavorare sull'idraulica del pistone.
davide_ruf, 21/09/2016 13.57:
-Poche lamelle o dimensionamento delle stesse eseguito per moto + leggera e + "enduristica" come di fatto è l'XR.
-Pompante di diametro ridotto (rispetto ad altri degli anni successivi, come l'originale dominator).
-By pass in compressione dallo spillo di regolazione dell'estensione.
La mia idea è cambiarlo direttamente con uno di concezione WP, con oring e fascia raschia olio esterna, per il corpo vedremo...
Ma per far ciò c'è da partire dal'ABC, ovvero preparare lo stelo dell'ammo XR.
In questa foto si vede lo stelo post chirurgia estetica. Sto (lentamente) adattando lo stelo ad un altro pompante: riporto di saldatura sul foro originale di bypass dell'olio in compressione, lappatura nella zona della saldatura, che non è perfetta ma essendo molto vicina al pompante non avrà modo di attraversare le guarnizioni di tenuta a fondo dell'ammortizzatore dato che in mezzo c'è la molla o i tamponi interni di fondo corsa.
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Il foro della regolazione è stato poi spostato al centro circa del futuro pompante. In pratica la regolazione in estensione ora sarà soggetta alle lamelle del pompante + le lamelle che ho aggiunto sul dato di testa.
Si spera così di migliorare il lavoro di estensione.