00 13/11/2017 15:31
Ma parli di uso in strada o fuori strada?

Comunque non è che con le tubeless si fora di meno, è che hai il vantaggio quando smonti e rimonti la gomma, di non avere l'impiccio della camera d'aria.

Nota positiva delle camere, in caso di foratura puoi cambiare la camera rimontando la stessa gomma, mentra invece col tubeless sarebbe bene cambiarla, poi c'è chi le vulcanizza ma io non mi fiderei molto.

Riguardo alla tua affermazione " Coi tubeless puoi bucare e accorgerti di avere dentro il chiodo mesi dopo..."

è solo culo, io le volte che ho forato sia con pneumatici tubeless che con camere d'aria me ne sono comunque accorto nel giro di 1 oretta(in caso di chiodi, viti ecc.).

Comunque, se vai in strada, metti una buona Michelin Mhr o comunque una marca buona e vai tranquillo.

Per il fuoristrada sempre una Michelin Uhd o altra marca, si trovano camere rinforzate da 4 mm all'anteriore e da 2-3 mm al posteriore, 1,3-1,4 atm e non rischi mai di pizzicare.


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
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Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"