00 31/01/2016 09:38
gli estremi non sono mai belli (imho), però la tendenza ad avere e fare la moto un po come piace ce l'abbiamo un po' tutti.
la moto in assoluto che preferisco è una simil enduro anni "70", motore generoso , indistruttibile e con poca manutenzione .....honda 650 monocilindrico ad aria ovvio.
enduro/scrambler chiamiamola come si vuole, deve essere una moto non esageratamente alta di sella e in dominator va benino come compromesso, non eccessivamente pesante e il domy non è un fuscello, ma ci si possono tirar via una 15ina di kili abbastanza facilmente.
la sella e il serbatoio raccordati tipo le enduro anni "70" le trovavo più comode, è pur vero che bisogna rassegnarsi a perdere qualche litro di benzina .....ma fino a 12 litri ci si può andare in giro.
le sovrastrutture plasticose non le ho mai digerite e un ritorno al passato fatto di acciaio e alluminio non tornerà più, troppo costoso per chi le costruisce.

dette queste due o tre cassate, ho generato questa moto per me ideale, è ancora una bozza ferma li da oltre 2 anni ma quest'anno ho giurato a me stesso di finirla, colore serbatoio verde bottiglia (molto english), cerchi dorati e fianche tti da rifilare e lucidare , tabelle ovviamente gialle.....

www.imagebam.com/image/00bf8c462445841

spero che la foto si veda.
[Modificato da _AROS_ 31/01/2016 09:40]


www.endurolandia.it supporter