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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Asa' Dominator - Ripristino

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    asatobi
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    Cinquantino
    00 28/12/2015 21:26
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e come da presentazione sto cercando di ripristinare il mio dominator dell'89 colorazione bianco e blu appena acquistato. Avrei bisogno di vostri consigli, suggerimenti, nozioni e vi ringrazio sin da subito :).

    Allora ieri ho smontato un pò:

    Foto 1: ho queste due staffe che credo siano delle frecce post... dove si fissano in origine e da che lato?

    Foto 2: entrambi i fianchetti hanno i perni rotti. Pensavo di acquistarli usati. E' una parte debole della moto? Si rompono di frequente?

    Foto 3: i due occhielli delle carene sono rotti. Altra parte soggetta a rotture? Vale la pena sostituire o riparare in qualche modo?

    Foto 4: Mancano gli attrezzi. Si trovano? Cosa includono?

    Foto 5: Fori passanti nella plastica del codino. Ci sarebbero delle viti o delle clip in origine?

    Foto 6: Nessuna vite/bullone nè su questo lato, nè nell'altro a sorreggere centralmente lo scarico. Normale?

    Foto 7: Nessuna vite/bullone neanche qui per lo scarico e assolutamente non in asse.

    Foto 8: Paracalore mancante.

    Foto 9: plastica rotta e giuntura fatta con staffetta di alluminio di fortuna.

    Foto 10: che è sta piastra sotto il parafango?

    Foto 11: Rivetti? Sono originali?

    Foto 12: il telaietto del codino non è fissato nè da questo lato nè dall'altro.

    Foto 13: quel tubo con spugna rossa dentro che funzione assolve? Per la gestione del minimo? Com'è in origine?

    Foto 14: che plastiche mancano?

    Foto 15: tubetto libero con fil di ferro e spugnetta dentro che va ad innestarsi nella scatola filtro. Funzione?

    Foto 16: staffa libera... mi pare strano...

    Foto 17/18: viteria del portapacchi è originale?

    Foto 19: frecce rotte. Si trovano nuove? Conviene cambiarle?

    Scusate so che è un bel pacco [SM=g27995] . Grazie a chiunque mi riesca a dare una mano!

    Fabio


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    00 28/12/2015 22:56
    Rispondo alla prima domanda: sono le staffe delle frecce posteriorio e vanno montate nei fori posteriori di fissaggio del portapacchi dietro io portapacchi, con il lato bombato verso l'esterno e i fori sagomati verso dietro. Spero di essere stato chiaro.
    I cavi passano dietro e si appoggiano nelle guide pieghevoli.
    Manuale d'officina pg. 15-5


    Foto 14: tubi freni anteriore in treccia sicuramente più lungo del dovuto e senza guaina.....Ti rovina la moto. Conviene cambiarlo o con uno della lunghezza giusta o con uno originale. Rivestrirlo montato viene da schifo.

    Foto19: frecce di concorrenza uguali alle originali....la spesa migliore.

    Un consiglio urgente.........occhio ai fori della presa d'aria dell'air box e lava tutto bene. ..Nello sporco non si lavora.! [SM=x653540]

    Foto 8: Per il paracalore dello scarico prova questo
    www.subito.it/accessori-moto/ricambi-honda-dominator-650-1993-milano-130709445.ht...
    Anche se devi liberare della vite spezzata la sede fotografata. La tua moto però porta lo scarico lucidato e non brunito.
    [Modificato da DINO.B 28/12/2015 23:24]


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    00 29/12/2015 06:40
    Foto 2/3: salda i pernetti con colla bicomponente ed assicurati che nelle sedi ci sia la guarnizione ad anello in gomma. Le asole che mancano sotto il faro devi ricostruirle con resina bicomponente e poi una spruzzatina di vernice.

    Foto 9: la moto non ha alcun rivetto. Rimuovili poiché sono fonte di spaccatura.

    Foto 17/18: i perni sono gli originali i lunghi dietro i corti avanti.

    Foto 6/7: mancano tutti i fissaggi dello scarico, devi provvedere con bulloneria idonea.

    Foto 4: gli attrezzi si trovano su internet tra subito e altro mercatino. È imoortante la chiave della candela il resto lo puoi combinare a piacere.

    Foto 15/16: ti manca tutto il sistema per il recupero dei vapori dell'olio, il cosiddetto barilotto. Procuratelo mentre i tubi li luoi combinare in un negozio di ricambi. Occorre una T poichè il barilotto nel lato basso ha 2 sedi.

    Foto 13: a memoria quel tubo non deve essere li. Potrebbe essere quello che arriva sopra il barilotto.

    Sul sito, dai download puoi scaricare il Sacro Manuale d'Officina.


    Buon lavoro e......... Come ti ho detto nel precedente post..........lavala!


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    00 29/12/2015 08:05
    ciao ma ti sei già presentato non ricordo comunque in ogni caso benvenuto

    una foto della moto anche smontata così la vediamo
    ma la moto l'ai comprata già smontata?


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    00 30/12/2015 21:20
    Re:
    franktmaxgs, 29/12/2015 08:05:

    ciao ma ti sei già presentato non ricordo comunque in ogni caso benvenuto

    una foto della moto anche smontata così la vediamo
    ma la moto l'ai comprata già smontata?



    No, la sto smontando io! Quando ho tempo faccio qualche foto nel complesso. Grazie :)

    Grazie dino, indicazioni molto importanti. Non ho capito bene il consiglio urgente...intendi controllare se c'è sporcizia nei fori dell'airbox?

    Per il recupero vapori adesso è chiaro. Quei due tubi liberi entravano di sicuro nel barilotto... l'avran tolto per toglier peso.

    Non ho capito bene neanche la storia scarico lucido/brunito



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    00 30/12/2015 21:32
    Benvenuto !

    Noto che hai alle forcelle le valvole per gonfiarle, ottima strategia/compromesso non superare la pressione di 0,8 bar.

    Con calma ti dico cos'altro c'è da vedere oltre alle preziose info che ti ha inviato Dino.
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    00 01/01/2016 13:50
    Re:
    CIRODOMINATOR, 30/12/2015 21:32:

    Benvenuto !

    Noto che hai alle forcelle le valvole per gonfiarle, ottima strategia/compromesso non superare la pressione di 0,8 bar.

    Con calma ti dico cos'altro c'è da vedere oltre alle preziose info che ti ha inviato Dino.




    Ciao Ciro! Cioè quelle forcelle non sono le originali?


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    00 01/01/2016 20:45
    Non è detto. Potrebbero essere solo i tappi con le valvole. .. Buon anno!


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    00 02/01/2016 12:10
    però potrebbero essere state cambiate in meglio intendo penso che si possono
    gonfiare non sono solo tappi come la mia xl200 si mettono se non erro a mazza atmosfera [SM=x653551]


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    00 31/01/2016 14:10
    Per chi mi chiedeva altre foto. Oggi mi rimetto a smontare e pulire un pò! [SM=x653558]


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    00 31/01/2016 14:21
    Ho notato anche le pedane anteriori maggiorate ed il paracatena tagliato. Hai un po da fare ma non demordere la base è ottima. Quella fascia nera sulla carena dx nasconde una rottura?


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    00 31/01/2016 15:06
    Il paracatena te lo regalo io, pagati nove euro di pacco postale però
    Ti manca pure il barilotto del recupero vapori
    Ti regalo pure quello
    [Modificato da CIRODOMINATOR 31/01/2016 15:09]
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    00 31/01/2016 15:51
    Bè da fare ne hai, [SM=g3308194]
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    00 31/01/2016 20:57
    Eccomi! Grazie di nuovo :)

    La fascia nera di scotch americano nascondeva una rottura della carena destra. Le pedane ho visto che non sono originali, ma per ora posso tenere così. Invece mancano il paracatena e il paradisco di plastica.

    Ci sono un pò di cose che non mi tornano:
    Togliendo gli scarichi mi è caduta sta roba dell'immagine 1. Avete idea di cosa sia?

    Che cosa serve la pistra di alluminio di foto 2 e 3 fissata al cassoncino aspirazione? Non mi pare originale...

    Le carene avevano entrambe queste clip metalliche sopra all'attacco del faro, ma non c'è niente che si vada ad agganciare li [SM=g27993]

    Vi chiedo un piacere...avete una foto del sotto sella per capire com'è fatto il vostro impianto elettrico? Voglio capire quante cose del mio sono rimaneggiamenti
    Grazie

    PS. Ciro dopo ti scrivo ;)


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    00 31/01/2016 22:56
    Allora il pezzetto che mostri ha tutte le sembianze di una boccoletta...ma non ne riesco a stimare le dimensioni.
    La staffa sull'air box è tarocca e serviva per reggere qualcosa bassa sul parafango posteriore, magari un paraspruzzi.
    L'asola è quella della cornice strumenti; controlla la tua se ha parti spaccate mancanti.


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    00 31/01/2016 23:06
    Re:
    DINO.B, 31/01/2016 22:56:

    Allora il pezzetto che mostri ha tutte le sembianze di una boccoletta...ma non ne riesco a stimare le dimensioni.
    La staffa sull'air box è tarocca e serviva per reggere qualcosa bassa sul parafango posteriore, magari un paraspruzzi.
    L'asola è quella della cornice strumenti; controlla la tua se ha parti spaccate mancanti.




    E' sopra uno scarico del Domi, avrà diametro 1,5 cm circa...

    Il mio quadro strumenti non ha niente che possa fissarsi li... ecco allora spiegata l'altra cosa che mi puzzava. La plastica nera che fa da contorno al quadro strumenti era leggermente incollata con silicone al quadro stesso.


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    00 31/01/2016 23:57
    Azz..serve un santone per rimediare a tutte queste rotture....

    Dai dai in 15 giorni la mettiamo su
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    DINO.B
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    00 01/02/2016 07:11
    www.subito.it/accessori-moto/ricambi-honda-dominator-venezia-14803...

    Prova a contattare di questo annuncio vedi se ti vende qualcosina. Le liguette metalliche servono proprio a fissare la cornice strumenti attraverso le due viti


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    00 01/02/2016 07:45
    quella boccola che dici uscita dalla marmitta dovrebbe essere quella dove
    il fianchetto laterale passa il bullone e lo mantine